“TRE SEGGIE – GENTE AUTOREVOLE” IL NUOVO FORMAT DI CRONACHE TV
Nato da un’idea di Cristian Tempesta, è partito ieri pomeriggio il programma itinerante che andrà in onda ogni lunedì con Antonio Loconte
Il palinsesto di Cronache Tv si arricchisce con l’ingresso in squadra di Antonio Loconte, il noto giornalista pugliese, star del web di fama nazionale.
Da un’idea di Cristian Tempesta, è partito ieri pomeriggio alle 18.20 il format tv, in modalità cross-mediale, “Tre seggie – gente autorevole”. Tre seggie che, tradotto dal vernacolo barese, significa tre sedie. Un programma itinerante per le strade delle località della Puglia che coinvolgerà i cittadini comuni insieme ad un ospite che varierà in ogni puntata. Il format, in diretta tv e social, è partito ieri e avrà cadenza settimanale, ogni lunedì. L’obiettivo dichiarato del programma è quello di diventare un cult nel panorama dei palinsesti televisivi delle tv locali. La joint venture di Cronache Tv con Quinto Potere nasce da un’intuizione dell’editore Giuseppe Postiglione, il quale ha voluto portare nuovamente in tv, dopo una lunga assenza, il giornalista barese. Entusiasta di questa nuova avventura Antonio Loconte che ha dichiarato: «Non è solo un nuovo progetto editoriale, ma una sfida ambiziosa: restituire al popolo il suo potere più autentico, la capacità di incidere nelle scelte amministrative e istituzionali». L’autore Cristian Tempesta è altrettanto entusiasta per essere riuscito dopo un lungo corteggiamento a far tornare nuovamente voglia a Loconte di bucare il piccolo schermo. «L’idea mi è venuta mentre passeggiando per le strade della mia città – ha dichiarato Tempesta – ho riscontrato una serie di piccoli assembramenti di persone comuni che dialogavano sugli argomenti più di-sparati, convinti di essere esperti in ogni settore, dalle crisi internazionali alla virologia, passando per economia e politologia».
La prima puntata è stata trasmessa da Piazza Mercatile a Bari dalla fantastica location di Pepo, Lucaneria & Piazza. Appuntamento quindi ieri alle 18.20 con la prima puntata su Cronache Tv al canale 76 di Puglia e Basilicata e al canale 80 di Abruzzo e Molise. Per chi se lo fosse perso, la seconda puntata è prevista, come già anticipato, per lunedì prossimo.