POTENZA, “BASILICATA IN MARCIA PER LA CULTURA”
Giunto al suo 3° appuntamento, continua il Tavolo permanente diretto principalmente ai Giovani e alle Scuole
Continua il Tavolo permanente sul tema del disagio giovanile il cui manifesto è “Basilicata in Marcia per la Cultura”. L’incontro, giunto al suo terzo appuntamento, è stato presieduto dal Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, insieme con l’Ufficio scolastico regionale e le Consulte provinciali studentesche di Potenza e Matera.
Il progetto, redatto dall’architetto Tomangelo Cappelli della Regione Basilicata è diretto principalmente ai Giovani e alle Scuole.
Dunque, la scuola e i giovani: protagonisti della rinascita culturale, sociale ed economica con la promozione di un programma per la prevenzione sanitaria e il ben/Essere con stili di vita eticosostenibili più sani, corretti, armoniosi ed equilibrati.
Il Programma coinvolgerà tutti i 131 borghi della regione, unendo simbolicamente tutti i Lucani nel Mondo attraverso le scuole di ogni ordine e grado, gli operatori di settore e tutte le componenti sociali con l’attuazione di una serie di Azioni, da ripetere nei prossimi anni, dando loro il carattere di “Eventi Stabili”.