CIAO CIAO CIAO ITALIA FA TAPPA A POTENZA
Dall’Alto Adige alla Sicilia attraversando città d’arte e paesaggi meravigliosi in sella a tre Ciao Piaggio in stile “anni ‘70”, e dipinti con il Tricolore
#ègiustoinformare
? CIAO CIAO CIAO ITALIA FA TAPPA A POTENZA‼️
Tre amici e un’avventura che percorre tutta l’Italia!
Stretti stretti, legati insieme per iniziare questa incredibile avventura.
Forza Ciao, vedrai che ci divertiremo un sacco
#Piaggio #piaggiociao #ciaopiaggio #caberghelmets #ojworld #motoricambiviroli #sfumaturedicaffe #italiainciao #viagginmoto #anni70 #CavaRei #FondazioneISAL
Oggi alle ore 19:30 al Grande Albergo in Potenza per poi proseguire verso Sud
Potenza 15 luglio 2022 – Ciao Ciao Ciao Italia fa tappa a Potenza nel suo viaggio da Nord a Sud dell’Italia!
Tre amici, Riki, Valerio e Riccardo, accomunati dalla passione per l’avventura e le sfide, hanno deciso di percorrere tutto il Bel Paese, dal Comune di Predoi, nella Provincia Autonoma di Bolzano, all’estremità meridionale della Provincia di Ragusa
Dall’Alto Adige alla Sicilia attraversando città d’arte e paesaggi meravigliosi in sella a tre Ciao Piaggio in stile “anni ‘70”, e dipinti con il Tricolore
Partita il 1°luglio, questa avventura ha lo scopo di lanciare un messaggio di semplicità, solidarietà e sensibilità e i tre ragazzi hanno deciso di essere testimoni di ISAL
saranno in qualche modo i “messaggeri ” della prossima edizione della giornata
“Cento Città contro il dolore” che si terrà il 1ottobre , anticipando il messaggio di ISAL in giro per l’Italia, simboleggiato da una noce per “schiacciare il dolore” e sostenere la ricerca della Fondazione ISAL.
L’arrivo a Potenza venerdì 15 luglio alle ore 19:30 presso il Grande Albergo, dove sono stati accolti dal Vicesindaco Avv. Michele Napoli del Comune di Potenza nonché dal Consigliere Nazionale della Fondazione ISAL e Presidente dell’Associazione Keep On avvocatessa Francesca Sassano e volontari di ISAL
Il viaggio proseguirà nel giorno successivo verso Sud.
L’obiettivo finale è di attraversare il Paese fermandosi in 4 città ( 1 al nord – 1 al centro 1 al sud e 1 in Sicilia ) simbolo della Giornata 100 Città contro il Dolore portando con sé il messaggio di ISAL, simboleggiato da una noce che
“schiaccia il dolore”
Fondazione ISAL
Isal nasce nel 1993 come Istituto di Formazione e Ricerca in Scienze Algologiche, con lo scopo di promuovere la formazione medica e la ricerca sul tema del dolore cronico.
Dall’esperienza dell’Istituto ISAL nel 2007 nasce la Fondazione ISAL per sostenere la ricerca nell’ambito della terapia del dolore oltre che la comunicazione sociale.
Dal 2009 ogni anno la Fondazione organizza e promuove l’appuntamento Cento città contro il dolore, una giornata che ha l’obiettivo della sensibilizzazione sociale e dell’informazione sul tema del dolore cronico.
BUONA VISIONE E BUON ASCOLTO DIRETTA FACEBOOK
https://www.facebook.com/100078199044560/videos/1408564712945706/?d=n
GALLERIA FOTOGRAFICA
https://www.facebook.com/100078199044560/posts/153204467296187/?d=n
REPORT GIORNALIERO DEL VIAGGIO
GIORNO 1
SI PARTEEEEEE
https://youtu.be/I5fp_Ct47JQ
VENERDI 1 LUGLIO 2022.
Finalmente il tanto atteso giorno è arrivato. Alle 5.30 appuntamento a casa di Vale per agganciare il carrello con legati i nostri 3 Ciao. Saluti e poi via a casa del Prati dove ci sta aspettando.
Arriviamo ma il Prati non ha una bella cera in volto. Notte in bianco ed il motivo sarà presto svelato………..
Giornata davvero intensa ma carica di emozione
Un ringraziamento particolare al titolare della pensione dove abbiamo dormito: consigliassima, ottimo rapporto qualità/prezzo
Pension Wirt am Bach
Via Simon Aichner, 6, 39030 Terento BZ
tel 0472 546104
Ciao Ciao Ciao Italia
*^*
https://youtu.be/3ts9Yjq9D4ESveglia
GIORNO 2
SABATO 2 LUGLIO 2022
Tratta da TERENTO a ROVERETO . -KM circa 155
Sveglia alle 6.00, temperatura 12 gradi, cielo variabile, aria pulita, sensazioni molto buone.
Queste sono le premesse per il primo giorno importante di trasferimento da TERENTO, fino a ROVERETO. Abbiamo spostato la seconda tappa da TRENTO a ROVERETO avendo trovato difficoltò a TRENTO nella zona a traffico limitato.
Stanchi, accaldati e sconfortati abbiamo preferito proseguire e fermarci a ROVERETO per avvantaggiarci IL GIORNO 3 tappa che prevede il passaggio sul lago di Garda.
Inconvenienti?? nessuno.
Forza grandi piccoli CIAO
#ojworld #caberghelmets #motoricambiviroli #sfumaturedicaffe #FondazioneISAL #CavaRei #assicurazionevittoria #ciaogardalake #italiainciao #anni70 #anni80 #anni80style #viagginmoto #italiainmoto
^*^
https://youtu.be/VpBz9q8vcVo
GIORNO 3
DOMENICA 3 LUGLIO 2022
Si parte in direzione Lago di Garda. Prima tappa Riva del Garda. Si opta per la strada panoramica che da Riva passa attraverso Limone fino costeggiare tutto il lago ed arrivare a Salò.
Dopo i primi km da Riva si presenta il primo imprevisto. Gomma bucata. Cambio camera d’aria e proseguimento fino a Salò dove ci attende GianFranco soprannominato il DUCA nonchè presidente del club CIAO GARDALAKE.
Giornata in sua compagnia prima dei saluti in tardo pomeriggio e trasferimento a Brescia per incontrare Dennis Pesci, amico conosciuto nell’inverno del 2019 quando c’era il progetto di partecipare al MongolRally 2020 insieme al suo team. Saluti foto ed intervista con il Giornale di Brescia che il giorno a seguire pubblicherà un articolo sulla nostra avventura in ciao.
La giornata prosegue intensa di appuntamenti perché alle 21.30 ci attende l’Armando, un amico del Prati che ci ha letteralmente sorpreso per la sua simpatia e generosità visto che ha pagato l’hotel per noi, generosità che vorremmo ricambiare quanto prima.
Che dire,
qui le giornate sono intense ed i nostri ciao sanno regalarci tante emozioni.
^*^
https://youtu.be/CrHVIZfkIS0
LUNEDI 4 LUGLIO 2022
Brescia – Milano: KM circa 115 km
Dopo la serata con Armando ci si alza di prima mattina per affrontare il preannunciato tratto Brescia-Milano che supponiamo essere davvero molto trafficato.
Pochi km dopo la partenza cerchiamo un bar nel primo paese per fare colazione, ed ecco la prima sorpresa:
Il Giornale di Brescia Ha pubblicato l’articolo sul nostro viaggio. Incredibile!!!
Si procede attraverso i paesi come Chiari, Treviglio dove si pranza, e poi diritti fino a Milano per arrivare in tempo all’appuntamento con OJ il nostro main sponsor.
Tutto in perfetta tabella di marcia. Un oretta con il titolare, due foto di rito e poi al BB Bicocca Aparthotel dove riusciamo finalmente a farci una doccia ed uscire per cenare.
Ma prima di ciò IL PRATI dovrà sottoporsi alla visita con il DOTTORONE.
….continua
Ciao Ciao Ciao Italia
GIORNO 5
https://youtu.be/C9WQLDi7sK0
GIORNO 5
MARTEDI 5 LUGLIO 2022
Milano – Pavia – Piacenza : km circa 100
Giornata piena di incontri. Inizio con qualche foto in piazzale Gaulenti a Milano e poi in piazza Duomo.
Si parte in direzione Pavia dove faremo sosta prima di continuare per Belgioioso dove incontreremo un amico che segue nei social il nostro tour.
A seguire a Piacenza dove saremo ospiti dell’associazione RaidForAid.
Si inizia con una visita alla piazza principale di Piacenza dove scattiamo alcune foto, poi trasferimento dal “Pollo” un gestore di un bar davvero carino dove sotto il sole ancora caliente nonostante le 20.40, ci gustiamo una fresca birra.
Poi trasferimento al ristorante per cena finale ospiti sempre dei ragazzi di RaidForAid
Ciao Ciao Ciao Italia
GIORNO 6
https://youtu.be/fGrcGzHl1Tc
MERCOLEDI 6 LUGLIO 2022
Piacenza -Forli km circa 240
è arrivato il giorno del Tappone. La tratta Piacenza – Forli da percorrere in un solo giorno attraversando la via Emilia.
Si decide di partire molto presto la mattina. Sveglia alle 4.30. Partenza alle 5.00.
Giornata fresca ed una splendida Alba. Colazione dopo circa un ora di viaggio poi si decide di proseguire per strade alternative visto il traffico in netto aumento. Cosi si arriva a Sassuolo e poi Maranello dove facciamo sosta al museo della Ferrari.
Qualche foto e poi via fino a Bologna. Pranzo e diritti fino a casa dove ci attendono i nostri cari al PIANETA CAFFE di FORLI.
Ciao Ciao Ciao Italia
GIORNO 7
GIORNO 8
https://youtu.be/UEo_aa1IP-s
GIORNO 8
VENERDI 8 LUGLIO 2022
Tratta Forlì – Firenze – Quercegrossa (Siena) km circa 160
Dopo due giorni di sosta a Forli si riprende con il nostro tour. Oggi dobbiamo affrontare il mitico Passo del Muraglione. Ormai è dall’inizio del viaggio che pensiamo al giorno in cui avremmo dovuto scavallare gli Appennini e questo giorno è arrivato.
Siamo tutti curiosi di sapere come affronteremo le salite fino in cima al passo. Incredibilmente i nostri ciao si comportano meglio del previsto e riusciamo ad affrontare tutte le salite senza problemi giusto qualche pedalata nei tratti più difficili. Grazie anche al supporto di Maurizio che ci ha raggiunto ed accompagnato fino a San Benedetto in Alpe e Simone che con Zampanone (il suo Moto Guzzi) ci ha scortato fino al bivio con la statale per Premilcuore.
Poi scampati agli Appennini diritti fino a Firenze. Sosta pranzo e di nuovo via verso Siena. Decidiamo di sorpassarla e proseguire fino a Quercegrossa un paesino nella valle del chianti dove troviamo pernottamento in un bellissimo agriturismo immerso nella natura.
Ciao Ciao Ciao Italia
GIORNO 9
https://youtu.be/Dmb0wZASErk
SABATO 9 LUGLIO 2022
Tratta Quercegrossa – Montalto di Castro: Km circa 190
Risveglio con il rumore degli uccellini, aria fresca e panorama da favola. Si parte in direzione Orbetello. Pochi km di percorrenza e subito ci troviamo di fronte ad una tratta completamente bloccata per una gara: Campionati del Mondo di Skate da discesa.
Dobbiamo ricalcolare tutto il nostro itinerario e quindi prendiamo la salita per scavalcare il monte che ci porterà in direzione Follonica.
Il Prati è in difficoltà e alla fine cede. Lascia il ciao in mano del Mechanic che riesce a portarlo in cima alla salita.
A seguire la giornata sarà dettata da una serie di variazioni di itinerario che porteranno i km ad essere superiori a quelli preventivati. Arrivo finali a Montalto di Castro
Ciao Ciao Ciao Italia
GIORNO 10
https://youtu.be/GT0cN9VY9sA
GIORNO 10
Tratta Montalto di Castro – Roma: km circa 12Si
Si parte in direzione Ostia. La strada è bruttissima, con dossi e buchi, traffico intenso e ovviamente tutta dritta. Arrivati a Ostia si prosegue per la litoranea e finalmente si vede il mare.
Ci si ferma per un caffe e poi a pranzare e dritti fino a Roma. Incredibilmente e per fortuna Roma alla domenica è deserta e riusciamo a circolare benissimo raggiungendo in poco tempo la casa di Francesca, amica di Vale che ci ospiterà per la notte.
Davvero carini e gentili Francesca e Roberto che salutiamo e ci diamo appuntamento in tardo pomeriggio scegliendo di andare prima a fare due foto al Colosseo.
La serata si conclude in relax attorno ad una tavola con tante cose sfiziose da mangiare preparate da Roberto e la mitica torta di mele di Fra.
Giorno 11
Sveglia e subito al lavoro per The Filmaker che cerca di recuperare i filmati rimasti indietro. Prati dorme e Valerio scende a sistemare e revisionare i ciao.
Nel primo pomeriggio si fa un giro al quartiere Garbatella dove conosciamo un meccanico davvero sengolare.
Prima di sera ci trasferiamo da casa di Francesca all’Hotel situato a pochi chilometri che ci ha offerto gentilmente Antonio Frangione del Nucleo Protezione Civile Inps.
Ciao Ciao Ciao Italia
Riprese e montaggio Riccardo Cattalini
Musiche in licenza da Epidemic Sound
GIORNO 11
GIORNO 12
https://youtu.be/MBP_tjBUf98
MARTEDI 12 LUGLIO 2022
Roma- Sabaudia: km circa 110
Si lascia Roma in direzione Sabaudia. La strada che percorriamo fino ad Ostia è davvero brutta. Le auto ed i camion ti passano vicino e le buche non si notano causa i riflessi del sole.
Arriviamo finalmente al mare e tutto come d’incanto diventa meraviglioso. Colori, aria pulita, sole. Subito un po di foto e qualche pausa caffè.
Nel primo pomeriggio arriviamo a Sabaudia dove ci aspetta Dino Latella Consolato, l’amico del Prati che ci ha ospitato; si proprio cosi suoi ospiti, in un hotel molto confortevole a pochi km dal centro di Sabaudi. Tempo di rilassarci un attimo ed ecco che finalmente conosciamo DINO. Davvero una persona piacevolissima: super ospitale e simpatica. Ci porta a visitare SanFelice nel Circeo e scopriamo bellezze naturali ed un paese davvero caratteristico.
Si ritorna verso Sabaudia dove si va a fare aperitivo in una location molto fascinosa. “Hotel Sabaudia” gestito da uno staff preparatissimo dietro il comando del proprietario sempre vigile ed attento ai particolari.
Ci raggiunge anche Gennaro presidente della Proloco di Sabaudia. Si brinda e si chiude serata a in pasticceria ad assaggiare la famosa “bomba” una sorta di bombolone ripieno di una favolosa crema.
Ciao Ciao Ciao Italia
IN AGGIORNAMENTO