POTENZA, IL CONSIGLIO NOTARILE REPLICA: «NON C’È STATA ALCUNA ASSUNZIONE»
Il presidente Antonio Di Lizia ha precisato che la figlia dell’assessore Picerno ha prestato servizio con contratto interinale
Che sia a tempo determinato o indeterminato, l’assunzione rimane tale anche e soprattutto in senso giornalistico. Sulla vicenda, confermata, che ha interessato la figlia dell’Assessore comunale Fernando Picerno, ha risposto alla redazione di Cronache Lucane il presidente del Consiglio notarile dei Distretti riuniti di Potenza, Lagonegro, Melfi e Sala Consilina, il Notaio Antonio Di Lizia. Che il contratto intervenga per intermediazione di un’Agenzia interinale, che tecnicamente rimane la datrice di lavoro della somministrata, poco cambia. Il presidente Di Lizia, non casualmente, ha confermato che Beatrice Picerno ha prestato servizio per circa 2 mesi presso il Consiglio Notarile. Nel ringraziare il Consiglio notarile per la disponibilità dimostrata, ulteriori dettagli, nella nota, a firma del Notaio Di Lizia, di seguito pubblicata nella sua versione integrale.
DI ANTONIO DI LIZIA. In relazione all’articolo apparso su Cronache Lucane del 20/7/22, allo scopo di evitare che si riportino notizie non rispondenti al vero, si precisa quanto segue: •il Consiglio Notarile non ha provveduto ad alcuna assunzione, ma, a causa della indisponibilità temporanea della impiegata attualmente assunta, ha concluso un contratto di somministrazione di lavoro a tempo determinato (dal 23/05/22 al 22/07/22) con l’agenzia interinale per il lavoro, debitamente autorizzata, che si è occupata di indicare la Dott.ssa Beatrice Picerno, avente idoneo profilo. •Sicché la Dott.ssa Picerno non è alle dipendenze del Consiglio Notarile. Lo stesso, quale Ente Pubblico, per procedere ad assunzioni di personale deve espletare un bando ad evidenza pubblica, che allo stato attuale non è espletabile in quanto l’attuale dipendente, sebbene temporaneamente indisponibile, è tuttora regolarmente assunta presso il Consiglio Notarile Distrettuale di Potenza. Per qualsiasi ulteriore informazione lo scrivente Consiglio Notarile, in persona del suo Presidente, offre ogni disponibilità.