AttualitàBasilicata

MURO, VOLA AL CIELO L’ULTIMO SALUTO A MATTIA

Palloncini bianchi hanno accompagnato il giovane nell’ultimo viaggio: paese a lutto e bandiere a mezz’asta al Comune

Un lungo applauso e centinaia di palloncini bianchi si sono librati verso il cielo terso di luglio. Candidi come il sorriso di Mattia, leggeri come i suoi passi, delicati come il suo essere. E mentre quei palloncini candidi salgono in alto, gli occhi si bagnano di lacrime amare.

Così, in una piazza commossa, si sono svolti -ieri pomeriggio alle ore 16:00- presso la Chiesa di Sant’Andrea Apostolo in Muro Lucano i funerali del 19enne Mattia, venuto a mancare all’affetto dei suoi cari in seguito ad un incidente verificatosi sulla Strada Statale 7, in territorio murese. La corsa in Ospedale a Potenza, il ricovero e lunghi giorni di attesa hanno lasciato il paese col fiato spezzato fino all’ultimo, fino a quando purtroppo, quel filo invisibile che legava Mattia a questa terra si è spezzato.

Muro Lucano si è vestita di mestizia: l’Amministrazione ha proclamato il lutto cittadino dalle ore 16:00 di ieri con la chiusura di tutte le attività, le serrande abbassate fino alla conclusione della cerimonia funebre e lo stop a tutti gli eventi in programma per la giornata che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia.

«La sua prematura scomparsa – ha dichiarato il Sindaco Giovanni Setaro- ha suscitato profonda commozione tra i concittadini muresi, pertanto, abbiamo ritenuto necessario interpretare il sentimento di dolore, partecipazione e solidarietà della comunità e dell’Amministrazione tutta, attraverso il lutto cittadino e l’esposizione a mezz’asta della bandiera della Casa comunale, nel giorno in cui daremo l’estremo saluto al nostro giovane Mattia».

Un silenzio surreale aleggia sul paese. Non un rumore a disturbare il profondo rispetto dell’intera comunità per questa famiglia che ha avuto la più grave delle perdite. 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti