AttualitàBasilicata

AUTOBUS, BOOM DI IMMATRICOLAZIONI IN BASILICATA

Pubblicati i dati dell’Osservatorio del trasporto di Continental: oltre il 120% in un anno

Dopo la crisi vissuta nel 2020 a causa dell’emergenza sanitaria ed economica, il 2021 avrebbe dovuto essere l’anno del rilancio per il settore dei trasporti. Ma si può parlare di vera ripresa? Per capire le evoluzioni che hanno trasformato il comparto dei mezzi pesanti dopo il primo anno di pandemia, Continental ha realizzato la seconda edizione dell’Osservatorio sui macro-trend del trasporto pesante. Lo studio fa emergere le tendenze evidenziate dallo sviluppo del parco circolante in Italia e in Basilicata, attraverso l’analisi dei dati sulle immatricolazioni, i tipi di alimentazione, l’anzianità e la categoria euro.

Per il trasporto persone, in Basilicata volano le immatricolazioni e chiude in positivo con il +120,5% (97 nuovi veicoli). 

La regione presenta una percentuale elevata di veicoli inquinanti: le classi più vecchie fino all’Euro 2 sfiorano il 44% del totale. Risultati poco incoraggianti anche sul fronte del trasporto merci la fascia d’età più diffusa è quella dei 15-20 anni (20,4%).

In allegato il comunicato con tutti i dati e un paio di immagini a supporto.

Nella speranza che la notizia possa essere pubblicata, ringrazio e rimango a disposizione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti