TORNA IN EDICOLA “la Città” GIORNALE DI MELFI
Politica, cultura e lavoro nel numero 154
Dopo la pausa di Ferragosto è tornato nelle edicole di Melfi e nei comuni di Lavello e Rapolla “la Città’” il giornale del Vulture Melfese alto Bradano di cui e cosponsor Cronache TV .
in prima pagina ampio spazio si dedica alle politiche del 25 settembre con gli interventi dei consiglieri comunali di Melfi Valvano e Araneo oltre che dell’assessore Panico e del segretario cittadino del PD Michele D’Adamo. il partito socialista torna sulla questione della cava di Monte Crugname e si chiede la ragione per cui la regione Basilicata ha chiesto il rinvio della sospensiva. Mentre tiene banco ancora la vertenza gaudianello la pagina dei sindacati è caratterizzata dalle anticipazioni sul rapporto Svimez a cura del direttore centro studi sociali del lavoro uil Giancarlo Vainieri mentre Ugl si occupa, con i segretari Costanzo e Palumbo , dell’indotto Stellantis. FISMIC con il segretario russo affronta la vertenza ITS mentre la CGIL, con il segretario Dumma, torna sulla questione Stellantis. Di sanità a Melfi si occupa la FP Cisl che annuncia il superamento del problema della carenza di ostetriche nell’ospedale San Giovanni di Dio. In pagina 4 il
Direttore Franco cacciatore scrive della kermesse canora Melfi incanto mentre Nella pagina dedicata al comune di Lavello ampio spazio alla politica con le dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale Luigia Carlone e al cartellone degli eventi estivi per gli ultimi giorni di agosto. Le iniziative di Volontariato e solidarietà a Rapolla, infine, chiudono il numero 154 de la città, il giornale del Vulture Melfese alto Bradano.