SOTTO IL VESUVIO, I PRODOTTI DI “BASILICÒRE”
“Bontà Itineranti” nasce dalla collaborazione tra Azienda vinicola Sorrentino di Boscotrecase e Ci.Mas. di Castelgrande
Venerdì 9 Settembre 2022 alle ore 19:30 presso la tenuta Sorrentino alle falde del Vesuvio, avrà luogo l’ultimo appuntamento estivo degli eventi collegati a “Vinilia” – Cene in Vigna che questa volta ospiterà la cucina dei prodotti tipici Lucani, di “Basilicòre”.
La serata infatti, offrirà l’opportunità di gustare i piatti tipici della cucina Lucana, accompagnati dal sapore e dall’aroma speciale dei Vini Campani che solo una terra vulcanica come quella del Vesuvio riesce ad offrire.
L’idea e l’opportunità di sviluppare questo tipo di format che battezzeremo – “Bontà Itineranti” – ha origine dalla recente collaborazione nata tra l’azienda vinicola Sorrentino di Boscotrecase e Ci.Mas. di Castelgrande, distributrice del marchio Basilicòre.
L’Azienda Sorrentino nasce quando Paolo Sorrentino e sua moglie Angela ereditano i beni di famiglia e con tanto amore per la produzione dei vini vesuviani, per le coltivazioni frutticole ed orticole, recuperano tutte le varietà conservate dagli avi. Iniziano un percorso di espansione del comparto viticolo negli anni ’90 e intraprendono l’enoturismo aprendo le porte ai turisti e agli amanti del vino facendo degustare la storia del territorio ed i suoi frutti.
Ed è proprio partendo da qui che con “Basilicòre” si realizza l’idea di unire queste due culture, in linea con la Vision di entrambe le aziende, promuovere, anche, oltre i confini territoriali, le tradizioni enogastronomiche del territorio, facendo incontrare eccellenze di diversa origine ma uguali nella provenienza da ambienti incontaminati e dal gusto genuino ed autentico.