BasilicataBlogPolitica

CASELLATI, LA PRIMA DICHIARAZIONE LUCANA È A CRONACHE: «SONO FELICE»

La presidente del Senato arriva a Potenza, terra cara alla figlia, accompagnata da Nitto Palma e Taddei

Maria Elisabetta Alberti Casellati arriva per la prima volta in Basilicata per iniziare la sua avventura di candidata in un collegio da conquistare. Con esperienza di mestiere, aspetto l’arrivo nei pressi dell’hotel che ospita la presidente del Senato per questa avventura. Ragazzi e curiosi si avvicinano riconoscendo una politica nota. Richieste di selfie subito accolte.

ACCOMPAGNATA DA NITTO PALMA E TADDEI

La presidente del Senato, è appena arrivata a Potenza, davanti al Grande Albergo dove oggi si svolge la presentazione delle liste di Forza Italia e dove ad attenderla c’erano i vertici del partito, le autorità locali. L’accompagna anche il suo storico capogabinetto, Nitto Palma, già Guardasigilli che si accompagna a Taddei, ritornato in sella ai vertici del partito azzurro.

LA DICHIARAZIONE ESCLUSIVA A CRONACHE

Mi avvicino e alla illustre candidata chiedo una prima dichiarazione di prammatica: «Sono molto felice di essere qui in Basilicata e di essere candidata in una terra antica, ricca di bellezze e che tanto ha da raccontare». Qualcosa in più presidente? «Da Presidente del Senato ho rappresentato tutta l’Italia, il mio impegno continua dunque in un territorio per il quale intendo mettere a disposizione tutta la mia esperienza, le mie competenze, le mie energie». Come sarà la sua campagna elettorale? «Voglio ascoltare tutti ed essere un riferimento per tutte le categorie sociali, professionali ed economiche. Vi aspetto domani alla presentazione ufficiale».

L’APPUNTAMENTO OGGI CON LA PRESENTAZIONE

Gli elettori e i sostenitori di Forza Italia per la prima volta ascolteranno in viva voce impegni più robusti e propositi più serrati della presidente del Senato, prima donna della Repubblica, abbattuta anche da fuoco amico come possibile prima inquilina del Quirinale, parlamentare di lungo corso con successi pieni in casa nei collegi veneti, due volte sottosegretaria di governo, membro laico del Csm in qualità di vestale berlusconiana.

IL LEGAME LUCANO DELLA FIGLIA

Una figlia, tra l’altro con rapporti consolidati in Basilicata, che certamente ha contribuito a costruire l’agenda elettorale della mamma. Un nuovo momento politico per la seconda carica dello Stato che riparte dalla Basilicata. Una battaglia in una regione a trazione azzurra impegnata anche in un intenso confronto. A volte scontro, con gli alleati. La campagna elettorale entra nel vivo.

Paride Leporace

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti