AttualitàBasilicataBlog

MARATEA, INAUGURATO L’IMPIANTO DI SOLLEVAMENTO A BREFARO: «PASSERELLA POLITICA INADEGUATA»

Il gruppo di Forza Italia ha attaccato duramente i candidati di Fratelli d’Italia che hanno presenziato all’inaugurazione dell’importante opera idrica

A Brefaro, una delle due frazioni montane di Maratea ieri il sindaco Daniele Stoppelli ha inaugurato l’impianto di sollevamento che da anni mancava in questa frazione. All’inaugurazione era presente anche Gianni Rosa, candidato al Senato con Fratelli d’Italia, Ivana Smaldini candidata alla Camera con Fratelli d’Italia e Alfonso Andretta, Amministratore unico di Acquedotto Lucano. «L’impianto che abbiamo inaugurato fa parte di un progetto molto più ampio. – afferma l’Au Andretta- I lavori sono iniziati nel 2017 e il completamento e la presa in carico degli impianti nello scorso mese di agosto. Il progetto ha previsto una serie di interventi, soprattutto sulle linee di depuazione. Inauguriamo una parte degli impianti che sono a servizi della frazione di Brefaro e sono impianti di sollevamento. Oltre a questo, abbiamo anche realizzato dieci chilometri di condotte. Tutti questi interventi comprensivi anche dei miglioramenti degli impianti di depurazione hanno visto un investimento di più di 3 milioni di euro». «Quando l’amministrazione comunale di Maratea mi ha evidenziato il problema, – afferma invece Gianni Rosa – abbiamo cercato una soluzione. C’erano dei residui sull’appalto del depuratore e abbiamo investito quei soldi quì rispetto ad altre realtà. Abbiamo dato un segnale chiaro ai cittadini, un segnale di civiltà. Era un problema antico a cui abbiamo dato una soluzione, dunque siamo soddisfatti».

LA REAZIONE DEL GRUPPO DI FORZA ITALIA

Non è mancata la reazione dei consiglieri di Forza Italia Maratea che ricordiamo si sono dimessi lo scorso mese di agosto. «Una passarella politica inadeguata e inopportuna per un opera iniziata nel 2017 e ultimata solo grazie all’intervento di Forza Italia e del Governatore Vito Bardi e di nessuno altro» afferma il gruppo di Forza Italia Maratea. «Chi, in questo momento di campagna elettorale, senza alcun ruolo in Regione Basilicata, probabilmente solo in cerca di qualche voto, cosi come avvenuto nel 2018, vuole far credere il contrario mortifica la dignità di tutti i Cittadini di Maratea ed in particolare quelli della Frazione di Brefaro. A loro tutti, la nostra solidarietà» concludono i consiglieri forzisti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti