«CONFIDIAMO NEL TERZO COMMISSARIO LIQUIDATORE»
Baragiano: le ex lavoratrici di una cooperativa in Rsa attendono da anni stipendi e Tfr non ancora pagati
A distanza di 3 mesi torniamo ad incontrare le ex lavoratrici della Cooperativa “Più sani e più belli” presso Villa Platano a Baragiano Scalo perché dicono esserci novità: «Dopo tutti questi mesi e tante peripezie, finalmente è giunta la nomina del terzo commissario liquidatore. Adesso siamo qui che ricominciamo questa strada, questo percorso tutto in salita, fatto di burocrazia, di incartamenti che vanno e che vengono, e soprattutto di incognite, non riuscendo a capire questa storia dove e come andrà a finire».
La nomina del commissario liquidatore è cardine all’interno del più ampio discorso che portano avanti le ex lavoratrici della cooperativa, in quanto «la redazione dello “stato passivo” è lo strumento che ci consentirebbe l’accesso al Fondo di garanzia dell’Inps che erogherebbe le somme di stipendi e Tfr da noi mai ricevuti. Ecco perché è così importante per noi» spiegano.
Già nel mese di giugno le ascoltammo e agguerrite dichiaravano: «Non ci fermeremo finché non otterremo ciò che ci spetta dal lavoro svolto, è un nostro diritto».