BUON ANNO SCOLASTICO 2022 ~ 2023 CON GLI AUGURI DEL SINDACO DI ABRIOLA
“auguri a tutti gli studenti che comprendano l’immensa possibilità di crescita intellettuale e umana rappresentata dalla scuola e siano in grado di trarre il meglio da questi anni, diventando adulti in grado di rendere migliore il mondo in cui si troveranno a vivere”
IL SINDACO DEL COMUNE DI ABRIOLA ROMANO TRIUNFO SCRIVE :
L’anno scolastico è in partenza e saranno molte le sfide che ci attenderanno da qui fino al prossimo giugno 2023.
Da oggi i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado ritornano nelle aule della scuola originaria, dopo la chiusura avvenuta nel 2008, in piena sicurezza e idonea alle attività didattiche.
Purtroppo, a causa della pandemia questi ultimi anni scolastici sono stati vissuti con didattica a distanza e isolamenti.
Il nostro augurio è che quelle situazioni siano superate e che quest’anno scolastico possa tornare a essere vissuto in maniera più “tradizionale”; una sorta di “benefico ritorno al vecchio sistema” che consenta a tutti, dirigente, docenti, collaboratori scolastici, famiglie e, soprattutto, ragazzi e ragazze, bambini e bambine, di vivere le proprie giornate in un ambiente sereno , esercitando ciascuno nella maniera migliore il proprio ruolo.
Cogliamo l’occasione per ringraziare il dirigente scolastico, i docenti e collaboratori scolastici che con passione e motivazione , come sempre hanno fatto, portino i ragazzi ad amare la conoscenza e a coltivare i valori positivi.
Infine, auguri a tutti gli studenti che comprendano l’immensa possibilità di crescita intellettuale e umana rappresentata dalla scuola e siano in grado di trarre il meglio da questi anni, diventando adulti in grado di rendere migliore il mondo in cui si troveranno a vivere.