BARI “PARLA COME MANGI”
Sondaggio su neologismi e anglicismi in città.
Il ‘boomer’? Per il 75% dei baresi è, correttamente, una persona nata nel periodo del boom
economico; ma per il 19% è chi organizza i fuochi d’artificio per festeggiare San Nicola o
qualche scarcerato eccellente, mentre il 6% ritiene si tratti di una rock band americana. È
questo uno dei risultati dell’indagine ‘Parla come mangi’ condotta nei giorni scorsi su un
campione di cento baresi dall’agenzia di relazioni pubbliche SEC Mediterranea per sondare la
conoscenza di neologismi e anglicismi in città. Per i suoi 20 anni l’agenzia di relazioni
pubbliche SEC Mediterranea rilancia il ‘Manifesto della comunicazione non ostile’ e la sua
battaglia contro neologismi e anglicismi. SEC Mediterranea, creata a Bari nel 2002, fa capo a
SEC Newgate, tra i primi 30 gruppi al mondo nel settore delle relazioni pubbliche con circa 40
sedi nei sei continenti e oltre 900 professionisti.