AVIGLIANO: SI LAVORA AI 400 NUOVI LOCULI
Mecca: «Le politiche cimiteriali sono un tema su cui abbiamo lavorato e posto attenzione sin dal principio»
Sono iniziati i lavori tanto attesi dalla cittadinanza aviglianese, presso il cimitero della limitrofa Lagopesole e a breve i mezzi pesanti entreranno in azione anche al campo santo di Avigliano centro. Il Sindaco Giuseppe Mecca, raggiunto da Cronache spiega: «Uno dei problemi più importanti che abbiamo affrontato in questi due anni di mandato, riguarda proprio l’emergenza cimiteri, legata prima di tutto alla carenza di loculi disponibili. Abbiamo deciso di mettere mano, con un copioso investimento di risorse, sia al cimitero di Avigliano centro sia al cimitero di Lagopesole, con la realizzazione complessiva di oltre 400 nuovi loculi, operazione che ci consentiranno di superare nel medio periodo l’emergenza».
Il primo cittadino tiene inoltre a rimarcare che si tratta di una questione sulla quale sin da subito avevano posto interesse come Amministrazione: «Le politiche cimiteriali sono state sin dal principio un tema su cui abbiamo lavorato e posto attenzione, e su cui dobbiamo continuare a lavorare per evitare nel futuro di ritrovarci di nuovo in una condizione di difficoltà».
I lavori sono già iniziati per quanto riguarda il cimitero di Lagopesole, mentre inizieranno nei prossimi giorni quelli relativi al cimitero di Avigliano centro.