LA BIBLIOTECA DI POTENZA OSPITA GERONIMO STILTON
Sesta tappa del tour del topo giornalista che ha incontrato oltre 100 alunni potentini
È Potenza la protagonista del sesto appuntamento del tour di Geronimo Stilton nelle Biblioteche d’Italia del Ministero della Cultura. La Biblioteca Nazionale di Potenza ha ospitato il topo giornalista più amato dalle bambine e dai bambini di tutto il mondo, per “lavorare” alla scrittura della sua prossima storia. Una serie di incontri che culminerà nella realizzazione di un libro, edito dalla casa editrice Piemme, dedicato ai segreti contenuti nei volumi custoditi nelle Biblioteche italiane.
Geronimo Stilton sarà infatti alla guida di un percorso che, nelle prossime settimane, farà tappa in alcune delle 46 biblioteche dello Stato, alla ricerca dei segreti del patrimonio librario della Penisola.
Grazie a una collaborazione tra la Direzione Generale Biblioteche del Ministero della Cultura, la casa editrice Piemme e Atlantyca Entertainment, Geronimo Stilton diventa il testimonial di una campagna pensata per avvicinare le nuove generazioni alle bellezze custodite nelle Biblioteche dello Stato dal titolo “Topi da biblioteca in tour”, realizzata nell’ambito delle campagne istituzionali per la promozione dei luoghi della cultura nella ripartenza post pandemia.
Nella tappa potentina, l’incontro con oltre cento alunni degli istituti comprensivi “Busciolano” e “Milani” del capoluogo lucano si è svolto nella Sala conferenze del Polo Bibliotecario di Potenza, nato dall’integrazione funzionale della Biblioteca Nazionale e della Biblioteca Provinciale di Potenza.