AttualitàBasilicata

CORPO TROVATO IN MARE: PM DISPONE L’AUTOPSIA

Matera, il cadavere del 59enne è stato recuperato a largo di Metaponto dalla Capitaneria di porto di Taranto

Il Sostituito procuratore presso il Tribunale di Matera, Maria Christina De Tommasi, Pubblico ministero procedente, ha incaricato Davide Ferorelli medico chirurgo esperto in medicina legale e docente presso l’Università di Bari, di svolgere l’autopsia sul corpo del 59enne rinvenuto cadavere sabato scorso al largo delle coste di Metaponto in provincia di Matera.
Ricordiamo che del 59enne originario della provincia di Taranto, era stata segnalata alle forze dell’ordine la scomparsa da parte di alcuni amici che ‘non lo vedevano e non riuscivano a rintracciarlo da circa due giorni’.
Alle ore 11 circa, di sabato scorso, poi, a una distanza approssimativa di 500 metri dalla costa metapontina il corpo esanime del 59enne è stato avvistato da un pescatore che ha subito segnalato il ritrovamento alla Capitaneria di Porto di Taranto che a sua volta ha inviato in loco una motovedetta per recuperare il corpo e condurlo presso il Porto degli Argonauti a Marina di Pisticci.
Qui sono intervenuti i Carabinieri del Reparto Operativo di Matera e della Compagnia di Pisticci per il supporto nelle attività di indagine che sono immediatamente scattate e che proseguono tutt’ora a ritmo serrato coordinate dalla procura di Matera.
Gli inquirenti avrebbero anche acquisto agli atti il bollettino meteorologico e nautico delle condizioni del mare Ionio e delle correnti marine nei giorni risalenti alla presunta data della scomparsa del 59enne per stabilire nella maniera quanto più precisa possibile le coordinate del luogo in cui il 59enne si è trovato in mare.
Nel frattempo la salma dell’uomo di origini tarantine è stata traslata all’ospedale di Matera, dove si trova tutt’ora e dove, nella mattinata di venerdì, il medico legale Ferorelli eseguirà l’esame autoptico.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti