AttualitàBasilicata

SATRIANO,€1 MILIONE PER LAVORI DI SICUREZZA

Due progetti da 500mila euro finanziati dal Ministero dell’Interno: interessati il costone roccioso e l’invaso

La sicurezza del territorio è una delle priorità dei Sindaci, che si trovano sempre più spesso impegnati a risolvere problematiche relative ai danni delle precipitazioni atmosferiche. Alluvioni, venti e grandinate sempre più violente che tormentano i territori lucani. A Satriano di Lucania il Sindaco Umberto Vita informa i cittadini su «due importanti interventi per mettere in sicurezza il territorio».
Sono iniziati i lavori per la «mitigazione del rischio idrogeologico nell’area del costone roccioso Madonna della Rocca e del versante fluviale abitato – spiegano dalla Casa Comunale- L’intervento è finanziato dal Ministero dell’Interno che a febbraio 2021 ha approvato il progetto presentato dal nostro Comune con un contributo di 500 mila euro».
Gli altri lavori sono in corso: «È in fase di completamento l’intervento per la messa in sicurezza del Ponte Tubi e dell’invaso di Pietra del Corvo. In questi giorni sono iniziate le operazioni di svuotamento e pulizia dell’invaso che rappresentano una delle fasi finali dell’intervento. Anche quest’opera è finanziata dal Ministero dell’Interno per un importo di 500mila euro. Progetto approvato a gennaio 2020». I contributi agli Enti locali vengono erogati per spese di progettazione definitiva ed esecutiva, relative ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti