AttualitàBlogIn evidenza

NEI PENSIERI DI ENRICO PANINI LE PERPLESSITÀ SULLE NOMINE DEI VICEMINISTRI GOVERNO MELONI

Edoardo Rixi si riprende la poltrona di viceministro dei Trasporti e delle Infrastrutture

GOVERNO MELONI 


BUONA LETTURA DI RIFLESSIONE CONDIVISA DEI PENSIERI di ENRICO PANINI 

PENSIERO 412
DOMANI, QUESTA PERSONA GIURERÀ

Domani la persona che nella foto indossa con orgoglio l’orribile svastica nazista giurerà sulla Costituzione della Repubblica Italiana e sarà Vice Ministro dei Trasporti

PENSIERO 413
SI SCRIVE “RAVE”, SI LEGGE “COLPIRE OPERAI, STUDENTI, CITTADINI”

È da ieri notte che siamo bombardati dall’informazione relativa al contenuto del Decreto Legge n. 162 approvato ieri dal Consiglio dei Ministri, in particolare sull’introduzione di pene e multe per i “rave party” (termine non contenuto nel testo del relativo articolo).
Informazione falsa, disinformazione certa.
Leggete il testo del DL e pensate fra voi e voi:
– perché, scritta così, non si può applicare in una fabbrica occupata dagli operai che protestano contro la chiusura dell’attività?
– perché, scritta così, non si può applicare in una scuola o in una università occupate per protestare e rivendicare?
– perché, scritta così, non si può applicare ad ogni forma di protesta di cittadini che siano in più di 50.
Insomma, sul “pompamento” – condito da immagini – del raduno di Modena si mette mano ad una norma fortemente liberticida.
Non può passare nè sotto silenzio, nè nel buonsensonismo “tanto non accadrà”, o nel compiaciuto “era ora” pensando ai rave party.
Infine, trovo profondamente sbagliato e ridicolo criminalizzare i rave party

PENSIERO 414
RAFFAELE LA REGINA SEI UN GRANDE.
LETTERA PER TE
RAFFAELE LA REGINA

Caro Raffaele La Regina,
già segretario regionale del PD della Basilicata tu (chiedo scusa del tu, non ci conosciamo ma avverto che condividiamo, se non tutti, molti valori e poi, io, ho molti più anni di te ed un po’ di confidenza da anzianità ti prego di riconoscermela) sei per me un eroe votato da altri al sacrificio, come per i gloriosi anziani del PCI di una volta “perché me lo ha detto il Partito

Spero di non farti male con queste mie affermazioni perché non è mia intenzione, nè intendo polemizzare in alcun modo con il partito che a lungo hai diretto, nè scavare nei tuoi pensieri.
Ricordo però che, in sede di presentazione delle liste per le politiche dello scorso 25 settembre, tu eri stato indicato non solo come capolista ma anche come un componente del gruppo di giovani da portare in Parlamento.

Subito dopo, per un tuo post scritto anni prima relativo alla situazione dei palestinesi ed alle politiche di Israele, si scatenarono da alcune parti politiche e non solo attacchi contro di te e tu “decidesti” di ritirare la tua candidatura e chiedesti, perfino, scusa per le “intemperanze” giovanili.

Ora, caro Raffaele, uno che si è fatto fotografare con la svastica dei criminali nazisti al braccio (sai? Quelli che uccidevano, stupravano, violentavano, buttavano gli ebrei nei forni crematori) domani assumerà il ruolo di viceministro ai Trasporti ed alle Infrastrutture della Repubblica Italiana
Raffaele, per quell’ammiratore dei nazisti – fino ad ora – non ho visto nè condanne nè prese di posizione di chi allora ti ha attaccato e non mi riferisco ai partiti che ora sono al governo. 

Spero di cuore di avere una informazione incompleta.
Altrimenti, posso dirti?
No, forse, è meglio di no.
Ti abbraccio.
Ciao.

Enrico Panini

ENRICO PANINI
PENSIERO 415
LETTERA APERTA ALLA PRESIDENTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA DI ROMA

Gentile Presidente della Comunità ebraica di Roma, dott.ssa Ruth Dureghello,

dott.ssa Ruth Dureghello

Lei diverse settimane fa, a proposito della possibile candidatura di Raffaele La Regina come capolista del PD alle elezioni politiche del 25 settembre scorso, avendo lo stesso scritto un post (o più di uno) a sostegno della causa palestinese, dichiarò su Twitter che

“Candidare giovani in Parlamento è una scelta di valore, soprattutto se i candidati portano valore e idee innovative. Se bisogna leggere tesi di odio che negano il diritto d’Israele ad esistere allora abbiamo un grande problema”

Orbene, non Le sarà sfuggito che fra poche ore giurerà come sottosegretario del Governo presieduto dall’Onu. Meloni, una persona che si è fatta fotografare con un simbolo infame: la svastica nazista.

Edoardo Rixi (Lega)

Sarà utile, per ognuno di noi democratici, solidali con l’immane violenza consumata contro gli ebrei, conoscere la protesta della comunità che lei autorevolmente rappresenta.
Grazie

Edoardo Rixi si riprende la poltrona di viceministro dei Trasporti e delle Infrastrutture
Edoardo Rixi (a sinistra) con l’ex segretario generale di Assoporti Franco Mariani a un Forum dello Shipping a Genova
L’esponente leghista nel 2019 fu costretto a dimettersi

Il genovese Edoardo Rixi al ministero delle Infrastrutture e Vannia Gava al ministero della Transizione Ecologica, sono i due viceministri in quota Lega.

Per Rixi si tratta di un ritorno al Mims, di cui è già stato viceministro tra il settembre 2018 e il maggio 2019: costretto alle dimissioni a causa dello scandalo “spese pazze” (dal quale sarà assolto), ha ricoperto da allora il ruolo di responsabile nazionale Trasporti e Infrastrutture della Lega.

LE REAZIONI
“Un augurio di buon lavoro al viceministro Edoardo Rixi. Come presidente di Regione Liguria sono molto felice che sia stato nominato un ligure per gestire un comparto così delicato e prezioso per la nostra regione – dice il presidente Giovanni Toti – Siamo certi che il suo lavoro avrà ripercussioni altamente positive per il nostro territorio, perché si tratta di un incarico che saprà svolgere al meglio nell’interesse di tutti i liguri e gli italiani come ha già dimostrato nel medesimo ruolo nella gestione del Decreto Genova post emergenza Morandi.
Ci incontreremo presto per fare il punto su tutti gli importanti dossier aperti in Liguria a partire da quello fondamentale sulla Gronda di Ponente”

Nomina commentata anche dai parlamentari liguri della Lega Francesco Bruzzone e Stefania Pucciarelli:

“Con Matteo Salvini ministro ed Edoardo Rixi vice ministro viene riproposto al Mims quel modello di concretezza che è stato già messo in atto con la realizzazione del Decreto Genova.
Ci sono tante sfide da vincere anche in Liguria, tanti cantieri che aspettano il semaforo verde per la crescita del nostro Paese”

LA LISTA DEI SOTTOSEGRETARI
Ecco i 31 sottosegretari nominati dal Consiglio dei ministri

ESTERI – Giorgio Silli, Maria Tripodi
INTERNI – Emanuele Prisco, Wanda Ferro, Nicola Molteni
GIUSTIZIA  – Andrea Delmastro Delle Vedove, Andrea Ostellari
DIFESA – Isabella Rauti Matteo Perego
ECONOMIA – Lucia Albano, Federico Freni, Sandra Savino
MISE – Fausta Bergamotto, Massimo Bitonci
AMBIENTE – Claudio Barbaro
AGRICOLTURA – Patrizio La Pietra, Luigi D’Eramo
INFRASTRUTTURE E TRASPORTI – Tullio Ferrante
LAVORO – Claudio Durigon
ISTRUZIONE – Paola Frassinetti
UNIVERSITÀ E RICERCA – Augusta Montaruli
CULTURA – Gianmarco Mazzi, Lucia Borgonzoni, Vittorio Sgarbi
SALUTE – Marcello Gemmato
RAPPORTI CON IL PARLAMENTO – Giuseppina Castiello, Matilde Siracusano
SOTTOSEGRETARI ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO – Alessio Butti (Innovazione) Giovanbattista Fazzolari (Attuazione del programma) Alberto Barachini (Editoria) Alessandro Morelli (Cipe)

LA LISTA DEI VICEMINISTRI
ESTERI – Edmondo Cirielli (Fdi)
GIUSTIZIA – Francesco Paolo Sisto (Fi)
MEF – Maurizio Leo (Fdi)
MISE – Valentino Valentini (Fi)
AMBIENTE – Vannia Gava (Lega)
INFRASTRUTTURE E TRASPORTI – Galeazzo Bignami (Fdi), Edoardo Rixi (Lega)
LAVORO E POLITICHE SOCIALI – Maria Teresa Bellucci (Fdi)

COMMENTI A CALDO 

GIANNI CUPERLO sul suo profilo Facebook scrive :

A ridosso della campagna elettorale noi (il Pd) abbiamo visto il ritiro dalla nostra lista in una posizione eleggibile di un giovane dirigente di ventotto anni che aveva anni prima scritto alcuni commenti sui social critici verso il governo israeliano in merito alla causa palestinese e che si esponevano alla critica (da lui respinta) di un sospetto di antisemitismo incompatibile con il compito che aveva assunto.

Lui stesso ha scelto un passo di lato motivandolo con la volontà di non consentire alcuna strumentalità sul partito di cui era e rimane un esponente.

La fotografia qui sotto, invece, ritrae il nuovo viceministro del governo italiano alle Infrastrutture e Trasporti.

Cioè questo cretino dopodomani giurerà sulla Costituzione (avendo spiegato che questa immagine datata era una goliardata tra amici)

Edoardo Rixi (Lega)
La capite la differenza?


PRATICAMENTE LA PEZZA È PEGGIO DEL BUCO STESSO‼️

La presidente del consiglio GIORGIA MELONI scrive sul suo profilo Facebook:

Ho letto diverse dichiarazioni da parte di esponenti dell’opposizione in merito alle misure prese in Consiglio dei Ministri sui cosiddetti rave party abusivi.

Innanzitutto vorrei dire che è una norma che rivendico e di cui vado fiera perché l’Italia – dopo anni di governi che hanno chinato la testa di fronte all’illegalità – non sarà più maglia nera in tema di sicurezza.

È giusto perseguire coloro che – spesso arrivati da tutta Europa – partecipano ai rave illegali nei quali vengono occupate abusivamente aree private o pubbliche, senza rispettare nessuna norma di sicurezza e, per di più, favorendo spaccio e uso di droghe.

Le strumentalizzazioni sul diritto a manifestare lasciano il tempo che trovano, ma vorrei rassicurare tutti i cittadini – qualora ce ne fosse bisogno – che non negheremo a nessuno di esprimere il dissenso. A negarlo in passato, semmai, sono stati proprio coloro i quali oggi attaccano i provvedimenti del nostro Esecutivo, difendendo di fatto chi invade terreni ed edifici altrui.

Abbiamo dimostrato che se lo Stato c’è, può garantire ai cittadini di vivere in una Nazione più sicura e che anche in passato si sarebbero potuti arginare episodi simili.

Infine, vorrei ringraziare le Forze dell’Ordine che hanno gestito in modo ordinato e in piena sicurezza lo sgombero del capannone a Modena.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti