AttualitàBasilicata

NUOVE FUNZIONI SULL’APP “MOLITERNO SMART”

Rubino: «Si aggiungono i bollettini meteo della Protezione Civile, oltre a notizie e informazioni del Comune»

Tra le varie funzioni dell’App “MoliternoSmart c’è anche la comunicazione diretta (con notifica) dei bollettini meteo della Protezione Civile.

«Ogni volta che c’è una allerta meteo la cittadinanza è informata direttamente con una notifica sullo smartphone» spiega l’Amministrazione Comunale guidata da Antonio Rubino.

Conoscere il rischio idrogeologico non è affare solo per addetti ai lavori, ma si rivela uno strumento valido per conoscere i rischi del territorio in modo semplice e immediato. Questa consapevolezza consente di adottare comportamenti adeguati ed evitare il peggio, inoltre rende i cittadini più attenti e partecipi sulle cautele da applicare in tali circostanze, contribuendo così ad evitare quelle che poi finiscono sulle pagine di cronaca come “tragedie”.

Scaricando l’App si ricevono non solo questo tipo di comunicazioni, ma anche notizie, informazioni, emergenze, pagamenti, eventi, raccolta differenziata, segnalazioni, e contatti con Uffici e Amministrazione e molto altro, tutto sul proprio smartphone. «Dal pagamento dei tributi alle segnalazioni per il decoro urbano… Tanti servizi con una sola Applicazione».

L’attività incontra il parere favorevole della cittadinanza che in questo modo ha un filo diretto con la casa Comunale e con le notizie che interessano gli utenti e la comunità.

Molti Comuni in Basilicata si sono dotati dell’App, il più evoluto sistema di comunicazione immediata e diretta tra Comune e cittadini. Una vera e propria piattaforma multicanale che semplifica il coordinamento tra gli Uffici e agevola il dialogo tra le parti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti