AttualitàBlogIn evidenza

MARA CARFAGNA ELETTA PRESIDENTE DI “AZIONE”

“ Oggi da Napoli lanciamo una grande e stimolante sfida, io l’affronterò nell’unico modo che conosco e cioè con l’impegno, con la fatica, con l’entusiasmo, con la passione e con la capacità di non risparmiarmi mai”

MARA CARFAGNA :

“Da oggi il mio impegno in Azione si rafforza con l’elezione a Presidente del partito

Una scelta che mi onora e mi emoziona e della quale voglio ringraziare tutti, a cominciare da Carlo Calenda, che ha proposto il mio nome, e Matteo Richetti, da cui raccolgo il testimone.

Ringrazio ovviamente coloro che mi hanno votato, ma ringrazio anche coloro che non mi hanno votato, con i quali sarò sempre aperta al confronto.

Sento la responsabilità di questo nuovo incarico, ma sento anche la fiducia di un partito giovane, che ha coraggio, energie, valori e idee per pensare in grande, per puntare a diventare la prima forza politica del Paese.

Non è una missione impossibile, non è troppo ambiziosa.

Ci sono tre buoni motivi per crederci: il declino del sovranismo mondiale, che presto arriverà anche da noi; il debutto deludente del governo delle destre, che in questo primo mese si è mosso con dilettantismo imbarazzante; la crisi ormai terminale del modello italiano fondato sul bipolarismo.

Elementi che legittimano l’ambizione di chi, come noi, si propone di dare una nuova casa ai liberali, ai popolari, ai riformisti, ai moderati in fuga da partiti che li hanno delusi, emarginati.

Oggi da Napoli lanciamo una grande e stimolante sfida, io l’affronterò nell’unico modo che conosco e cioè con l’impegno, con la fatica, con l’entusiasmo, con la passione e con la capacità di non risparmiarmi mai.

Sono certa che insieme faremo grandi cose.”

DONATO PESSOLANO:

🟢🔵𝗟𝗮 𝗕𝗮𝘀𝗶𝗹𝗶𝗰𝗮𝘁𝗮 𝗥𝗶𝗳𝗼𝗿𝗺𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗲̀ 𝗶𝗻 𝗔𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲

“Questa assemblea nazionale di Azione entra nella storia per il coraggio che i gruppi dirigenti hanno dimostrato nel mettere in campo un progetto politico nuovo ma necessario per il paese.

La nascita della federazione del Terzo Polo, con la leadership di Carlo Calenda che ne diventerà Presidente, apre finalmente la possibilità ai riformisti di avere un luogo dove fare politica, sentirsi utili alle comunità e partecipare alla scrittura di politiche per il governo del paese e dei territori.

In Basilicata continueremo ad aggregare storie e comunità liberali, democratiche, socialiste e civiche che guardano con favore al nostro progetto politico e vogliono dare il proprio contributo per la Basilicata Riformista.


Perché la Basilicata è molto più forte di chi la vuole debole e noi ci batteremo affinchè possa tornare ad essere grande e protagonista in Italia e nel mondo.

Lasciatemi esprimere anche una particolare soddisfazione per il riconoscimento nazionale che Basilicata in Azione ha avuto oggi per il risultato raggiunto nelle elezioni politiche.

Aver vissuto questa giornata così importante con le azioniste e gli azionisti lucani è stata un’emozione bella ed entusiasmante

Avanti‼️”

*^* 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti