IL VENTO SRADICA IMPALCATURA A PESCOPAGANO
Le abitazioni sono intanto rimaste senza gas, si lavora per il ripristino della situazione
Il maltempo si è abbattuto sulla regione, causando in più parti gravi disagi. A Pescopagano fortissime raffiche di vento hanno letteralmente scardinato una grande impalcatura, presso il complesso Ater di Fontanelle.
Il sindaco, Giovanni Carnevale ha prontamente allertato la Polizia municipale con la quale si è recato sul luogo ed ha richiesto «l’intervento provvidenziale dei Vigili del fuoco, ì quali sono tempestivamente intervenuti mettendo in sicurezza l’area e prestando i primi soccorsi insieme ai Carabinieri della locale Stazione agli abitanti dell’edificio.
In queste ore si sta cercando di liberare la strada si cui è rovinata l’impalcatura, ma le difficoltà sono aggravate proprio a causa del forte vento».
Le abitazioni sono intanto rimaste senza gas, che verrà attivato in serata.
L’impalcatura serviva alla realizzazione di lavori di riqualificazione degli alloggi popolari.
«Voglio sottolineare – conclude il sindaco- l’importanza e la fortuna in tutto ciò della presenza della Polizia municipale, Vigili del fuoco e dei Carabinieri presenti sul posto che hanno potuto garantire un intervento immediato che ha scongiurato il verificarsi di danni alle cose ed alle persone».
Molti altri danni si registrano in tutto il paese, sia pure di minore entità, come la caduta di grossi alberi lungo la Sp31 e la Ss7.