AttualitàBasilicataBlog

QUAL È LA REALE SITUAZIONE IN AGRO DI MARATEA, OLTRE LE PASSERELLE POLITICHE❓

LA SITUAZIONE ATTUALE IN MARATEA A SEGUITO DELLE AVVERSE CONDIZIONI METEO E DANNI ALLUVIONALI ANCORA EVIDENTI

#ègiustoinformare

LA SITUAZIONE ATTUALE IN MARATEA A SEGUITO DELLE AVVERSE CONDIZIONI METEO E DANNI ALLUVIONALI ANCORA EVIDENTI

FOTO

FOTO

FOTO

FOTO

FOTO

FOTO

FOTO

FOTO

FOTO

GALLERIA FOTOGRAFICA con VIDEO

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0kRDwhM8PBBW1DxaqDZmdaWdsbtWqMctEiobXbckW8NZhc8pMPWMPS2H3WDnebeLUl&id=100073235032867

DETERMINAZIONE

https://www.servizipubblicaamministrazione.it/Siti/mrt1456/AlboPretorio/2022/2022-001496-1.PDF

COMUNE DI MARATEA
Provincia di Potenza Piazza B. Vitolo 1 – 85046 Maratea (Pz)
SETTORE AFFARI GENERALI DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE N.237DEL21/11/2022
REGISTRO GENERALE N. 1051 DEL 21/11/2022
Il giorno ventuno novembre duemilaventidue in Maratea.

IL RESPONSABILE DEL SETTORE
Premesso che:
– Con deliberazione della Giunta Comunale n. 98 del 24/09/2012 è stato approvato il Regolamento di Organizzazione degli Uffici e Servizi;
– Con deliberazione n. 8 del 03.02.2022 è stata disposta la nuova rimodulazione della struttura organizzativa dell’Ente;
– Con deliberazione consiliare n. 10 del 12.03.2022 è stato approvato il Bilancio di previsione del Comune di Maratea per l’anno 2022 ed il Bilancio per il Triennio 2022/2024;
– Con decreto sindacale n. 17 del 07.10.2022 la sottoscritta è stata nominata Responsabile del Settore 1 – Affari Generali;
Atteso che:
 L’Amministrazione in conformità alle linee programmatiche, ha attivato un percorso di valorizzazione/promozione territoriale, nei periodi di bassa stagione dicembre/gennaio;
 In continuità con gli anni precedenti intende organizzare una serie di iniziative, volte a rendere la Città più accogliente e, in particolare, addobbare con luminarie natalizie le principali strade del Centro Storico e delle Frazioni;
 con D.G.C. del 12.11.2022 n.114, ha formulato specifico “Atto di indirizzo” per le attività da realizzare nelle festività natalizie;
Dato Atto che occorre dar corso a quanto deliberato e, nello specifico, addobbare con luminarie natalizie le seguenti strade e piazze e comprendere:
Piazza Buraglia :
1) Albero di Natale con carpet verde e luci calde, altezza minima 12 metri, con raggi
2) Soggetto 3D luminoso luce calda con flash freddo
3) Ice light luce calda con flash freddo ai balconi e cordoli

OGGETTO:

Maratea festività natalizie 2022. Determina a contrattare per l’affidamento del servizio di noleggio, installazione, montaggio, smontaggio e manutenzione degli arredi e delle luminarie natalizie città di Maratea.

Trattativa Diretta Me.PA, ai sensi dell’art.1 comma 2 lett. a) della legge 120 del 11/09/2020 che modifica l’art.36 c.2 lett. a), del D.lgs 50/2016. CIG: Z6538ADD1F.

4) Accensione musicale
Corso Garibaldi, Via dell’Unità d’Italia, Via Cavour, Via A. Mandarini
1) Allestimento di complessivi 40 attraversamenti a grappolo con sfera bianco caldo con flash
Via San Francesco dei Poverelli:
1) 13 illuminazione alberi con stringhe luce calda con flash freddo
2) Soggetto 3D luminoso luce calda con flash freddo
Chiesa Madre:
1) Allestimento del campanile con ice light luce calda con flash freddo e stella cometa
Chiesa dell’Annunziata:
1) Allestimento del campanile con ice light e stringhe led luce calda con flash freddo
Piazza Vitolo:
1) Allestimento della fontana con stringhe led verticali e a cielo luce calda con flash freddo
2) Illuminazione artistica chiesa dell’Immacolata Piazza Sisinni
1) Allestimento con cielo di 30 ice light luce calda con flash freddo
Porto:
1) 10 attraversamenti a tema marino timone
2) 1 soggetto 3d luminoso a tema marino timone
Frazioni Massa, Brefaro, Fiumicello, Marina, Castrocucco, Cersuta, Acquafredda
1) 10 soggetti luminosi per frazione da allestire a palo
Considerato che:
 secondo l’art. 192, comma 1, del D.lgs. 267/2000 e ss.mm.ii. “La stipulazione dei contratti deve essere preceduta da apposita determinazione del responsabile del procedimento di spesa indicante: a) il fine che con il contratto si intende perseguire; b) l’oggetto del contratto, la sua forma e le clausole ritenute essenziali; c) le modalità di scelta del contraente ammesse dalle disposizioni vigenti in materia di contratti delle pubbliche amministrazioni e le ragioni che ne sono alla base.
 secondo l’art. 32, comma 2, del D.lgs. 50/2016, “Prima dell’avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le stazioni appaltanti decretano o determinano di contrarre, individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte…”;
 secondo l’art. 37, comma 1 del D.Lgs. 50/2016, “Le stazioni appaltanti, fermi restando gli obblighi di utilizzo di strumenti di acquisto e di negoziazione, anche telematici, previsti dalle vigenti disposizioni in materia di contenimento della spesa, possono procedere direttamente e autonomamente all’acquisizione di forniture e servizi di importo inferiore a 40.000 euro e di lavori di importo inferiore a 150.000 euro, nonché attraverso l’effettuazione di ordini a valere su strumenti di acquisto messi a disposizione dalle centrali di committenza e dai soggetti aggregatori.”
 l’art. 36 del D.Lgs 50/2016 così come modificato dall’art.1 del D.L. n.76/2020, convertito in Legge n. 120/2020, prevede in caso di affidamento lavori, servizi e forniture di importo inferiore a 40.000,00 euro, la possibilità di procedere mediante affidamento diretto;
Richiamate le seguenti disposizioni in materia di acquisizione di beni e forniture, da parte delle amministrazioni pubbliche:
 
art. 26, commi 3 e 3 bis, della legge 23 dicembre 1999, n. 488 in materia di acquisto di beni e servizi;
art. 1, comma 450 della legge 27/12/2006 n. 296, (modificato dall’art. 1, comma 130, legge n. 145 del 2018) “Le amministrazioni statali centrali e periferiche, ad esclusione degli istituti e delle scuole di ogni ordine e grado…, per gli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore a 5.000 euro e al di sotto della soglia di rilievo comunitario, sono tenute a fare ricorso al mercato elettronico della pubblica amministrazione, di cui all’art. 328, comma 1, del reg.nto di cui al d.P.R. 5/10/2010, n. 207.

Ritenuto che:

 in relazione all’entità della spesa stimata e la natura della fornitura del servizio di cui trattasi, la procedura più rispondente alle esigenze dell’Ente è la trattativa diretta, secondo quanto previsto dall’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 50/2016, come modificato dall’art. 1 del D. Legge n.76 del 16/07/2020, convertito dalla Legge 11/09/2020 n.120;
 ai fini e per gli effetti dell’articolo 26 della L. 488/1999 e dell’art. 1, c. 449, della L. 27/12/2006, n. 296 su portale del Ministero dell’Economia e delle Finanze non sono attive convenzioni Consip aventi ad oggetto beni/servizi comparabili con quelli relativi alla presente procedura;

Dato atto che

– Con note prot 0018350- 0018351- 0015932- 0018353 del 17/11/2022 è stata effettuata una indagine di mercato invitando tre ditte specializzate nel settore, finalizzata alla richiesta di preventivo per l’affidamento del servizio indicato in oggetto;
– Che risulta pervenuta n.1 offerta dalla seguente ditta : Nautilus Music & Lights di Francesco ARBIA – P.Iva 01430850766 per la fornitura di allestimento natalizio;

Dato Atto che occorre
 far ricorso al MePA (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione) per favorire una soluzione operativa immediata e tale da garantire principi di trasparenza e semplificazione della procedura, di parità di trattamento e di non discriminazione, di snellire la procedura di acquisizione del servizio e ridurre i tempi ed i costi;
 procedere all’approvazione dello schema di “Lettera d’Invito” (Allegato A), e dello schema della “Dichiarazione Tracciabilità flussi Finanziari I” (Allegato B), quali parte integrante e sostanziale del presente atto;
Dato Atto altresì, che:
 è stato individuato un operatore economico, applicando il principio della rotazione, presente sul MePa, a cui si invierà la richiesta di offerta per una trattativa diretta;
 il valore posto a base dell’affidamento, tenuto conto anche dei precedenti affidamenti e dei prezzi di mercato, è stato stimato in euro 25.000,00, omnicomprensivo di spese ed iva al 22%
 alla presente procedura è stato attribuito il CIG: Z6538ADD1F;
 il servizio sarà aggiudicato con successivo provvedimento finale;
 il codice univoco del Settore Turismo, Cultura e Sport è il seguente : Q21A89
 non si configurano ipotesi di conflitto di interesse tra quelli elencati all’art. 42 del Codice D.Lgs.
50/2016 e ss.mm.ii. per il personale comunale, impegnato nella presente procedura; Accertata la regolarità contributiva della ditta tramite la piattaforma DURC online; Visti:
 la Legge 7 agosto 1990, n. 241;
 il D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, ss.mm.ii.;
 l’art. 3 della Legge 13 agosto 2010, n. 136;
 il D.lgs. 23/06/2011, n. 118 e ss.mm.ii., coordinato con il D.lgs. 10 agosto 2014, n. 126;

DETERMINA

Per le motivazioni espresse in premessa, che qui si intendono integralmente riportate e approvate:

Disporre l’espletamento della procedura sul Me.PA, mediante il ricorso ad una Trattativa Diretta, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 50/2016, come modificato dall’art. 1 del D. Legge n.76 del 16/07/2020, convertito dalla Legge 11/09/2020 n.120, per l’affidamento del servizio di noleggio, installazione, montaggio, smontaggio e manutenzione degli arredi e delle luminarie natalizie della città di
Maratea, in conformità ai principi esposti nella D.G.C. del 12.11.2022 n.114;
Approvare lo schema della “Lettera di invito alla Trattativa” (Allegato A), e dello schema della”
Dichiarazione Tracciabilità flussi Finanziari I” (Allegato B), che dovranno essere compilati e firmati per accettazione e restituiti;
Documento prodotto con sistema automatizzato del Comune di Maratea. Pubblicato da: BRANDO Maria Assunta . La presente copia è destinata unicamente alla pubblicazione sull’albo pretorio on-line

Procedere all’attivazione della Trattativa Diretta sul Me.Pa. volta a negoziare direttamente con un unico operatore economico individuato, secondo il principio di rotazione e presente nell’ambito Mercato Elettronico, “Servizi di organizzazione e gestione integrata degli eventi”, il quale sarà chiamato a trattare la propria migliore offerta per il servizio richiesto.

Di dare Atto che il seguente provvedimento:
 ha il seguente CIG: Z6538ADD1F;
 valore posto a base dell’affidamento, tenuto conto anche dei precedenti affidamenti e dei prezzi di
mercato, è stato stimato in euro 25.000,00, omnicomprensivo di spese ed iva al 22%
 sarà pubblicato all’albo pretorio e sul portale dei dati previsti dagli artt. 37 del D.Lgs. n. 33/2013 ed 1,
comma 32 della legge n. 190/2012;
 deve essere inserito nel Registro Generale delle determinazioni;
 deve essere pubblicato nella Sezione “Amministrazione Trasparente”, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 29 del vigente D.lgs. 50/2016 e ss.mm. ii.

Il Responsabile SETTORE AFFARI GENERALI Firmato digitalmente Dott.ssa Brando Maria Assunta

Copia conforme all’originale firmato digitalmente, per gli usi consentiti dalla legge.
Maratea25/11/2022

Il Segretario Comunale Dott. Aniello MAIESE

NONOSTANTE TUTTO VI SONO SEMPRE I FRATELLINI CHE FANNO FINTA CHE TUTTO È A POSTO

Si divertono a fare una foto ricordo al PORTO evitando di inquadrare i detriti

Con GIANNI ROSA sono presenti

Alessandro Collutis Vice Sindaco

il Sindaco Daniele Stoppelli

Filippo Maimone

Cristian Cernicchiaro

Giovanni Brando,

Andrea Senatri collaboratore del Sindaco

successivamente si divertono ad ACCENDERE le luminarie e ALBERO di NATALE

con tutti gli esercenti CHIUSI in CENTRO STORICO e una spesa complessiva di 57.000 euro

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti