BasilicataBlogPugliaSport

UN MONOPOLI A RANCHI RIDOTTI AFFRONTA UN POTENZA IN CRESCITA

Legittimo ancora out per infortunio, ritorno per Volpe ma Armini fuori squalifica. In dubbio Steffè. Nel Monopoli non ci sarà l’ex

Neppure il tempo materiale per smaltire la fatica fatta negli incontri di Castellammare ed in quello casalingo di mercoledì sera contro l’Audace Cerignola, ed ecco pronto un altro difficile impegno per il Potenza del patron Donato Macchia. Domani pomeriggio alle 17:30, la squadra di mister Raffaele affronterà al “Veneziani” di Monopoli i “gabbiani” di mister Pangaro. In un match, come del resto tutti quelli giocati finora, non facile per un Potenza alla estenuante ricerca di una vittoria esterna. Tre punti insomma, che se ottenuti dopo undici pareggi, non solo farebbero, morale al gruppo, ma che farebbero risalire a 19 punti la compagine rosso-blù, il quale in una classi- fica cortissima a distanza di una gara, una volta sprofonda nella zona play out; un’altra invece si porta fuori. I presupposti ci sono tutti. Le indicazioni avute nei due precedenti incontri hanno dimostrato che se i ragazzi di mister Raffaele fossero più precisi nel rapporto con la sfera e meno spreconi in fase di realizzazione oggi, la situazione in casa del “leone rampante” sicuramente fosse diversa. Ma il calcio si sa non si fa con i se. Al Potenza, in queste ultime battute del girone di andata occorre una maggiore concretezza, visto che con l’arrivo di Peppe Raffaele la difesa sembra aver trovato la quadra giusta. Peccato che domenica in campo ai rosso-blù mancherà un Nicolò Armini che ha dimostrato grandissimo valore e che esaurito il bonus cartellini gialli. Al difensore ex Lazio si aggiungerà anche l’assenza di Legittimo ancora out. Molto probabilmente al fianco di Girasole e Matino possa tornare utile il duttile under Verrengia. Per mister Raffaele inoltre, ci sarà da valutare anche la situazione di Steffè uscito malconcio ieri dal campo durante la gara con il Cerignola a causa di una noia muscolare. Per il resto, a parte il rientro dalle giornate di squalifiche di Volpe ipotizziamo la identica formazione vista mercoledì contro l’Audace Cerignola.
QUI MONOPOLI Contro i rosso-blù del Potenza, tra le squalifiche di Simeri e di Bussaglia e gli infortuni di Piccinni, De Santis, De Risio e dell’estremo difensore Nocchi il Monopoli dovrà fare la conta dei giocatori rimasti nella rosa. Lo stesso mister Pancaro non siederà in panchina per squalifica. Al suo posto andrà il vice Giacomo Ferrari. Di certo non vive un momento di serenità la squadra del patron Francesco Rossiello che, lo ricordiamo, da quattro gara a questa parte ha ottenuto solo quattro punti che si sono andati ad aggiungere ai 18 precedentemente conquistati. Oggi, nella classifica generale il Monopoli si attesta al sesto posto in classifica in condominio con i cugini del Foggia. Un risultato sicuramente da non disprezzare per una compagine abituata da tre anni a questa parte a stare tra le grandi del campionato e che ha sempre disputato i play off. Anche quest’anno sarebbe questo l’obiettivo che i “gabbiani” pugliesi si prefiggono di realizzare. Sperando nel rientro completo dei quattro titolari in infermeria. Dunque, rispetto a questo momento di difficoltà contro il Potenza ipotizziamo che i due tecnici Pangaro e Ferrari potrebbero mandare in campo: tra i pali Vettorel, linea difensiva a tre con Pinto, Bizzotto o Fornasier e Drudi. Quinti di difesa Viteritti e Falbo ed a centrocampo, Hamlili, Vassallo e Manzari. Coppia di attacco Fella e Starita. A dirigere l’incontro Monopoli-Potenza sarà il sig. Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti sigg. Alessandro Maninetti della sezione di Lovere e Rosario Caso della sezione di Nocera Inferiore. Quarto ufficiale il sig. Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti