AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 14 DICEMBRE

Le notizie del 14 dicembre

🟡 Ieri sono stati trovati altri 600mila euro in contanti a casa di Panzeri e 20mila a casa di Giorgi. Nessun organo di stampa qatariota ha dato mezza notizia sul Qatargate. Neanche Al Jazeera.
Nessun limite al contante.

🟣 Email del dem Cozzolino, prima del voto del 24 novembre sulla risoluzione sulla situazione dei diritti umani nel contesto della Coppa del mondo in Qatar.L’eurodeputato aveva invitato i colleghi del gruppo a votare contro una parte del testo in cui si sosteneva che Doha ha ottenuto i Mondiali attraverso la corruzione,
Cozzolino non indagato si è autosospeso.

🔵 Manon Aubry si sente come una Cassandra che ha previsto sventura, invisa a molti proprio come il mito greco. “Mi ridevano dietro quando per mesi, prima dell’inizio dei mondiali di calcio, ho chiesto di elaborare una risoluzione sulle violazioni dei diritti umani in Qatar”.
Intervista dell’europarlamentare francese ad Huffington Post Italia

⚫️ Antonio D’Alì, condanna definitiva a sei anni per concorso esterno in associazione mafiosa. Il processo è durato 11 anni. L’ex senatore berlusconiano andrà in carcere.
Gli uomini di Matteo Denaro erano alla sua festa elettorale del 1994
Tra un lustro deciderà i nuovi candidati della destra siciliana come Dell’Utri. Magari il figlio farà il magistrato come accaduto a Totò Cuffaro.
I viceré

🟢 Cartucce italiane in Iran: azienda di Livorno ha armato la polizia morale di Teheran.
Inchiesta di France 24 svela che ne sarebbero state trovate almeno 13 in otto diverse città iraniane.
Mercanti di morte

🐫 Messi Goat dopo la Croazia
In rete da tempo spopola l’ acronimo che significa “Greatest of all time” . In inglese è anche il termine per definire la capra ed è il motivo perché la sigla viene associata all’emoticon dell’animale in senso opposto a quello di Sgarbi.
Adani in tv si è fatto ancora notare invece per il fantasioso riferimento a Messi “Dribbla anche i cammelli del deserto”.

🟠 La Royal Air Maroc ha organizzato trenta voli speciali per trasportare i tifosi da Casablanca a Doha, per la semifinale di stasera con la Francia. Su ogni aereo potranno viaggiare 200 passeggeri. Tariffa: l’equivalente di 449 euro, andata e ritorno.
Vincila ancora Walid

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti