AttualitàBasilicata

LA COPERTA DELLA PACE A S.ANGELO LE FRATTE

Ha sfilato, lunghissima, per le vie del paese con volontari, cittadini e sindaci, tutti uniti per il nobile scopo

La coperta della pace è un filo, non solo immaginario, ma tangibile, che lega le persone, i paesi e le regioni nel nome dell’amicizia, della solidarietà e appunto, della pace.

Così è giunta anche nella valle del Melandro a Sant’Angelo Le Fratte. Lunghissima, ha sfilato per le vie del paese, sostenuta da volontari, cittadini, membri dell’Unicef. Con il Sindaco Michele Laurino, anche molti colleghi dell’area.

Fili di lana per ricucire gli strappi del passato e colorare un mondo nuovo. Con lana riciclata e nuova, la coperta diventa, settimana dopo settimana, sempre più grande, attirando la curiosità e il desiderio di partecipare alla marcia, un percorso fatto contro ogni forma di violenza, contro ogni tragedia che vede coinvolte donne e bambini vittime dell’odio e farla approdare tra le  comunità interessate,  significa anche stabilire contatti umani, stringere nodi che possano avvicinare le persone, giovani e adulti di diverse realtà geografiche ma accomunati dal desiderio di conoscere il significato vero e profondo dello spirito associativo e della parola pace, quanto mai sentita, ora che si avvicina il Santo Natale.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti