AttualitàBasilicata

IL GRAZIE DEI BAMBINI UCRAINI AI MURESI

Cittadini, Associazioni, Amministrazione e PC sono tornate ad impegnarsi, facendo giungere doni speciali

Anche in vista delle festività Muro Lucano si è mobilitato per far giungere alle popolazioni vittime della guerra in Ucraina ogni sorta di aiuto. Questa volta, destinatari “speciali” sono stati i bambini, che vivono un Natale ed un inizio d’anno terribile e terrificante. Tra esplosioni di bombe, città ridotte in macerie, paesaggi grigi e polverosi. Nulla per loro sarà più come prima, né potranno esserlo questi giorni, quando noi festeggiamo e a poche migliaia di km, nella nostra stessa Europa, si combatte e la morte la fa da padrona.

I cittadini, le Associazioni e l’Amministrazione comunale di Muro Lucano, e la PC si erano già adoperate e sono tornate ad impegnarsi, facendo giungere doni ai bambini e ragazzi Ucraini, che ricevuti i pacchi, hanno inviato diversi videomessaggi per ringraziare della solidarietà dimostrata.

A Muro vive la concittadina Yuliia Zyma, che sottopose al Primo cittadino alcune letterine scritte a Babbo Natale da parte di bambini Ucraini,
“Ciao San Nicola! Mi chiamo Varvara. Mi sono ammalata, ho la febbre e la tosse. A casa non c’è corrente. Ho deciso di scriverti una lettera. Io vivo in Ucraina. Sfortunatamente c’è la guerra. Non capisco ancora molte cose, e talvolta ho molta paura, soprattutto quando c’è l’allarme oppure quando tolgono la corrente. Purtroppo mamma non c’è più quindi sono l’aiutante di papà. So cucinare, faccio le pulizie, lavo i piatti. Mi prendo cura del mio gattino, si chiama Liosha. San Nicola, desidero un sacco un tablet o un computer. Mi serve per studiare e comunicare con i miei amici. Nonostante sia già grande, credo comunque nei miracoli. Ti ringrazio, San Nicola.”
Varvara, 11 anni”.
Tanti come lei, sono isolati e costretti a vivere in condizioni difficilissime, per questo il dono di Muresi è stato davvero un dono del cuore.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti