AttualitàMolise

INTESA PREFETTURA-ASSOCIAZIONI CONSUMATORI USURA

Intercettare situazioni di disagio per famiglie e imprese. Intesa Prefettura-associazioni consumatori contrasto usura

Intesa della Prefettura di Campobasso con le associazioni di categoria del commercio per la prevenzione e il contrasto dell’usura ed estorsione nella provincia di Campobasso. Alla presenza delle Forze di Polizia territoriali, Elvira Nuzzolo vicario reggente del Palazzo del Governo, ha sottoscritto il protocollo con i rappresentanti di Confconsumatori, Adiconsum Molise ape, Federconsumatori Molise, Movimento consumatori, Agenzia Agorà e Agenzia Assel. L’accordo completa quello firmato lo scorso 7 luglio con il Presidente della Camera di Commercio del Molise, le associazioni di categoria rappresentative del mondo delle imprese, i referenti dell’Arcidiocesi di Campobasso-Bojano, delle Diocesi di Termoli-Larino e di Trivento.
L’obiettivo è intercettare, anche attraverso le associazioni dei consumatori presenti sul territorio, situazioni di disagio che possano coinvolgere famiglie e imprese, potenziali vittime dell’usura e dell’estorsione.
Il ruolo dei nuovi sottoscrittori sarà quello di fornire il proprio contributo specifico alle iniziative per il contrasto dei reati offrendo, un supporto alle attività di ascolto e dialogo.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti