AttualitàPuglia

CARABINIERI ANDRIA, CONTROLLI DI FINE ANNO

Servizio straordinario con 18 pattuglie: elevate oltre 5mila euro di contravvenzioni per guida in stato di alterazione

18 pattuglie, 25 contravvenzioni, 15 segnalazioni alla Prefettura per possesso di stupefacenti.

Sono i numeri dei servizi di controlli straordinari svolti nel territorio di Andria dai Carabinieri della locale Compagnia nei giorni immediatamente precedenti l’ultimo dell’anno e la notte stessa di San Silvestro.

Le 18 pattuglie impegnate hanno eseguito posti di controllo nei punti strategici delle vie di comunicazione e del centro cittadino. Particolare attenzione è stata posta al controllo delle autovetture in transito, al rispetto delle norme del codice della strada e all’eventuale stato di alterazione psicofisica dei conducenti. Le 25 contravvenzioni hanno fruttato sanzioni per quasi 5.500 euro. Le segnalazioni alla Prefettura di Barletta riguardano 15 persone in possesso di sostanza stupefacente giudicata per uso personale.

I controlli alla circolazione stradale – spiega una nota del Comando Provinciale dei Carabinieri della Bat – sono finalizzati a prevenire le morti sulla strada. Lo stesso Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo discorso di fine anno, ha ammonito in particolare i giovani dicendo «non cancellate il vostro futuro», nell’amara consapevolezza che nell’ultimo anno proprio tra i più giovani si sono registrati incidenti mortali provocati da eccesso di velocità o da guida in stato alterato da alcol o droghe.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti