AttualitàPuglia

TARANTO – BAMBINA SALVATA IN CAMERA IPERBARICA

Attivata d’urgenza la camera iperbarica all’ospedale militare per soccorrere una bambina di 9 avvelenata da monossido di carbonio
​​

Nella notte tra il 01 e il 02 gennaio 2023, il Servizio di Medicina Iperbarica del Centro Ospedaliero Militare di Taranto è stato allertato dal Pronto Soccorso dell’Ospedale SS. Annunziata , per effettuare un trattamento di ossigenoterapia Iperbarica in urgenza a favore di una bambina di 9 anni, residente a Massafra, a seguito un’intossicazione dall’esalazione da monossido di carbonio avvenuta tra le mura domestiche, probabilmente a causa di un impianto di riscaldamento difettoso.

Il comando Marina sud rende noto durante le prime cure e la stabilizzazione della piccola paziente all’ospedale civile, i medici hanno constatato la gravità dei fatti e richiesto l’attivazione urgente della camera iperbarica militare, così come previsto da un accordo del 2015 tra Marina Militare e la Regione Puglia. Grazie al tempestivo lavoro del team mobilitato composto da sanitari, subacquei e tecnici militari la bambina è salva.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti