IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 05 GENNAIO
Le notizie del 05 gennaio
🟣 Oggi attese 100mila persone per le esequie di Benedetto XVI, presiedute da Francesco. Diretta Rai Uno dalle 8,30
🟢 “Mi sono unito alla folla in coda per vedere la salma di BenedettoXVI. Nessuno pregava (neppure le suore) pochissimi tacevano. Era in gran parte una folla di turisti che continuavano a farsi selfie con gli smartphone, fin davanti alla salma.
Roberto Zichitella giornalista di “Famiglia cristiana” su Twitter
🔴 Qatargate, i detective federali belgi stanno esaminando i computer, i supporti informatici, i cellulari e i documenti sequestrati il 9 dicembre.
Il silenzio dei colpevoli
🔵 La Ue autorizza la messa in commercio della farina di grilli. Potrà essere usata anche per pane e pasta,
Non fanno più cri-cri per gl’innamorati?
🟠 Alle regionali del Lazio il candidato Pd Alessio D’Amato raccoglie l’appello lanciato da Fabrizio Barca sul manifesto e apre al ticket con la 5 Stelle Donatella Bianchi: «Insieme possiamo battere la destra». Calenda furioso. Pressing da sinistra su Conte. Che però resta freddo.
Effetto Cortina
🟡 Teheran s’infuria con Parigi per la pubblicazione di un numero speciale di Charlie Hebdo con 35 vignette contro i mullah.
Protesta boia
⚫️ i Romeo e Giulietta di Franco Zeffirelli, hanno fatto causa alla Paramount. Dicono di essere stati sfruttati sessualmente durante una scena di nudo nel film. All’epoca avevano 15 e 16 anni e, ora che ne hanno più di 70, chiedono 500 milioni di dollari per aver mostrato natiche e seno
“Due paraculi che approfittano del triste spirito di questo tempo” Andrea Colombo