AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 10 GENNAIO

Le notizie del 10 gennaio

🟣 Jair Bolsonaro è stato ricoverato in ospedale a Orlando, Florida, per dei dolori all’addome. Arrestati 1500 dei suoi golpisti.
Da leone a coniglio

🟢 Si è scoperto che Joe Biden, quando era vicepresidente, si era portato in un ufficio privato dei documenti top secret. Proprio come Trump, che si era portato materiale classificato a Mar-a-Lago.
La Casa bianca opaca.

🟠 Aboubakar Souhamoro passa al gruppo misto e difende il suo operato. Stasera sarà a Dimartedi da Floris e diffonde un dossier sulle sue ragioni

DOSSIER STAMPA 09/01/2023


La sinistra dagli stivali sporchi

🔵 La Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per quattro imputati, tra cui il boss della ‘ndrangheta Giuseppe Morabito, 78 anni e residente nel Varesotto, per il caso del sequestro a scopo di estorsione che si concluse con l’omicidio, 48 anni fa, della 18enne Cristina Mazzotti, la prima donna a essere rapita dall’Anonima sequestri al Nord.
La giustizia lumaca

🟡 Corruzione sul terremoto a Mantova, 10 misure.
Si scrive ‘Ndrangheta ma sono colletti bianchi

⚫️La società che gestisce Facebook e Instagram, ha deciso che scrivere «Morte a Khamenei» è più una critica che una minaccia e si potrà fare.
Il metadissenso iraniano

🔴 Su Netflix “La vita bugiarda degli altri “
Diretta da Edoardo De Angelis e ambientata a Napoli, serie in 6 episodi – scritta da Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo e dallo stesso regista – è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna (l’esordiente Giordana Marengo) dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta.
Regia, decor e recitazione notevole. Colonna sonora magnifica con Alma Megretta, Bisca, 99 Posse, E Zezi, Massive Attack. Alunni del Sole, Rosetta Balestrieri e altre amenità.
Cinema in forma seriale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti