LAVORI AL “BOSCO RALLE” DI SATRIANO
L’amministrazione comunica i primi step portati a termine nell’area dei laghetti
L’amministrazione comunale di Satriano, guidata dal Sindaco Umberto Vita, porta a conoscenza dei «primi risultati dell’intervento in corso per la riqualificazione dell’area del Bosco Ralle».
Ad oggi sono stati effettuati i lavori di «ricostruzione della condotta che porta l’acqua ai laghetti e il flusso dell’acqua è stato ripristinato, completata la messa in sicurezza del laghetto principale con una nuova recinzione e realizzata la nuova sentieristica».
Il luogo naturalistico è accogliente, grazie anche ad un’aera picnic all’ombra degli alberi, ed una piccola area bambini con giochi per il divertimento dei più piccoli. Il Bosco di Ralle si trova in località Satriano a 30 minuti di auto da Potenza. Questo Bosco e i suoi tre laghetti si inseriscono all’interno del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano, e ospita al suo interno numerosi esemplari di faggio, querce e aceri. Al termine di tutti i lavori dunque, passeggiare al suo interno sarà ancor più rilassante e si potrà tornare a scoprire la flora del luogo. Alla notizia dell’Amministrazione, non sono tardati i commenti positivi dei cittadini satrianesi, che hanno a cuore il suggestivo bosco, dove negli anni si sono anche tenuti eventi di diversa natura.