LA PEDIATRIA DEL “BONOMO” SI RIFÀ IL LOOK
Lavori di riqualificazione al via dall’inizio di febbraio. A seguire, Pronto soccorso, Laboratorio analisi e Medicina
L’avvio dei lavori per la riqualificazione della unità operativa della Pediatria dell’Ospedale Bonomo di Andria, diretta dal dottor Domenico Paternostro, è previsto per l’inizio di febbraio. Contestualmente saranno attivati 4 posti letto pediatrici nella unità operativa di Ostetricia e Ginecologia in un’area separata e protetta per consentire di non interrompere le attività di assistenza e cura. Una stanza del Pronto Soccorso sarà inoltre riservata all’urgenza pediatrica.
Sono in corso invece i lavori per la riqualificazione della sala di attesa provvisoria del Pronto Soccorso che consentirà di avviare i lavori nella attuale sala di attesa, che ospiterà 7 posti letto di Nucleo Assistenziale avanzato, che si aggiungeranno ai 5 di Osservazione breve intensiva attivati di recente. Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale della Asl Bt, rassicura: «I lavori non interromperanno l’attività».
Gli interventi proseguiranno con il Laboratorio Analisi e con la Medicina interna e si concluderanno in Neurochirurgia. «I lavori strutturali saranno continui, saranno necessari spostamenti e rideterminazioni dei posti letto ma sono assolutamente necessari», ha concluso la Direttrice Generale.