IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 17 GENNAIO
Le notizie del 17 gennaio
⚫️ Trovato e perquisito il covo di Matteo Messina Denaro a Campobello di Mazara, paese del suo autista. nel Trapanese. Caccia ai fiancheggiatori.
🔴 Una latitanza durata trent’anni in Sicilia con una “borghesia che l’ha protetto” come ha detto il procuratore in conferenza stampa.
Capisco la soddisfazione civica, non accetto la retorica del grande successo
🔵 L’Intervista del 4 novembre di Giletti all’ex prestanome dei Graviano aveva previsto quanto accaduto ieri mattina a Palermo, anche con riferimento alla data simbolica.
Senza dietrologia è buon giornalismo.
Saxa Rubra non è l’arena.
🟠 I benzinai scenderanno in piazza a fine mese per protestare contro le sanzioni del decreto Trasparenza. Oggi un incontro al ministero per evitare lo sciopero.
Pompa selvaggia
🟢 Germania, la ministra della Difesa Christine Lambrecht (Spd) si è dimessa. Era finita nel centro delle polemiche per i carri armati tedeschi da inviare in Ucraina.
Leopard rosso Verdi
🟡 In provincia di Pavia una comandante della polizia toglieva multe agli amici, vendeva moto sequestrate senza verbale e vessava i colleghi. Arrestata con il suo vice.
La poliziotta
🟣 223 casi di violenza e abusi sessuali denunciati nel #Me Too all’italiana. Di questi 207, riguardano vittime donne e nel 40% dei casi ad abusarne sono registi.
Cinema arrapato maschilista