AttualitàBasilicata

ARRIVA LA NEVE, IMPIANTI SCIISTICI PRONTI

Le montagne lucane si sono innevate: turisti, sportivi e visitatori pronti per ciaspole e sci

Si è fatta attendere, ma alla fine la neve è arrivata anche in Basilicata.

”La stagione non è ancora iniziata, ma credo che finalmente si potrà partire -le parole di Enrico Massocchi, presidente del collegio dei maestri di sci della Basilicata-  Sta nevicando e viste le previsioni, confidiamo che possa iniziare nei prossimi giorni con l’apertura delle stazioni e degli impianti sciistici”

In Basilicata è possibile sciare dai 1200 agli oltre 1800 metri su piste di diversi gradi di difficoltà ma tutte inserite in scenari naturalistici meravigliosi. In attesa di nevicate più copiose, gli impianti lucani si preparano ad accogliere turisti, sportivi e visitatori. Sono presenti impianti sciistici in diverse località: monte Sirino nel comune di Lagonegro, Sellata-Pierfaone nel comune di Abriola, monte Volturino nel comune di Marsicovetere, località Arioso a Sasso di Castalda e sulla montagna grande di Viggiano.

Anche per gli amanti delle ciaspole buone notizie: è tornata la neve e sul Pollino e si è tornati a ciaspolare. “Non ci sono ancora grandi accumuli -fanno sapere- ma la quantità che si è raccolta è sufficiente per riaprire la stagione”.

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti