IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 24 GENNAIO
Le notizie del 24 gennaio
🟣Da questa sera i benzinai incrociano le braccia. Inutile l’ultimo appello del ministro Urso. La Meloni difende il provvedimento:.
La luna di miele finita
🟡 Ad Algeri Giorgia Meloni ha firmato diversi accordi bilaterali con il presidente Abdelmadjid Tebboune. Secondo l’ad dell’Eni Descalzi, l’Italia sarà indipendente dal gas russo già nel 2024.
La lezione Mattei
🟢 La Microsoft Inc. farà «un investimento pluriennale e multimiliardario» nel laboratorio di San Francisco che ha sviluppato ChatGPT. Cifre ufficiali non ce ne sono, ma si parla di 10 miliardi di dollari.
Intelligenza artificiale avanzata
🟠 A Stoccolma un politico di estrema destra ha bruciato il Corano davanti all’ambasciata turca. . A Mardin giovani turchi musulmani hanno distribuito rose nelle alle chiese cattoliche.
Un fiore contro l’odio
🔵 Contro l’ergastolo e il 41 bis, una sessantina di gruppi e associazioni, e quasi 150 tra artisti, intellettuali, docenti universitari, ricercatori, avvocati, attivisti hanno creato e sottoscritto la neonata piattaforma “Morire di pena”.
per sottoscrivere l’appello: sottoscrizione@abolizioneergastoloe41bis.it
🔴 Foggia, maltrattamenti e abusi sessuali sui pazienti psichiatrici: 15 arresti tra infermieri e operatori sanitari.
Ancora matti da slegare
⚫️ A Napoli l’ultima moda è vestirsi come Matteo Messina Denaro al momento dell’arresto. Montone beige abbinato ai pantaloni, cappello griffato bianco, occhiali da sole .
(dal profilo Twitter di Francesco Borelli, consigliere regionale campano dei Verdi).