ARRIVA IL “SAMURAI” PER CROTONE-POTENZA
Con l’arrivo in rosso-blù di Murano fanno le valigie Celesia e Masella. I prossimi saranno probabilmente Polito, Legittimo e Sandri
Mancano poche ore alla chiusura del mercato di gennaio ed il Potenza “ritrova” dopo tre anni di assenza dall’ambiente rosso-blù Jacopo Murano: un potentino doc, che ritorna nella sua città con la formula del titolo temporaneo dall’ Avellino. Molto probabilmente, domani pomeriggio, vista la squalifica per un turno del bomber Caturano, allo “Scida“ di Crotone contro i pitagorici sperando nella buona condizione fisica ed atletica del ragazzo potrebbe partire da titolare. Con l’arrivo del “Samurai” Murano, il patron Donato Macchia ha voluto lanciare un ulteriore messaggio alla tifoseria: «disputare il resto del campionato con una squadra di tutto rispetto e che trovi la salvezza quanto prima». A dire il vero lo aveva già fatto nelle scorse settimane di gennaio quando aveva portato a vestire la casacca del “leone rampante” altre quattro pedine (Hadžiosmanović, Rocchi, Alagna e Cittadino). Intanto, questi cinque nuovi arrivi stanno necessariamente comportando la partenza di altrettanti calciatori. In settimana a Belloni, Emmausso si sono aggiunte le partenze di Celesia accasatosi in quel di Messina e di Masella che, avendo avuto sino a questo momento un minutaggio piuttosto basso ha raggiunto i suoi compagni in quel di Benevento. Non sono i soli, visto che sono in procinto di partire Poilito, Legittimo e Sandri. Ma andiamo alla gara di Crotone di domani. La brutta sconfitta subita domenica scorsa allo “Zaccheria” contro il Foggia, necessariamente dovrà rivedere i piani di mister Raffaele. Contro la formazione di mister Lerda l’undici che scenderà in campo dovrà trovare la giusta determinazione ed evitare i tantissimi errori visti contro la formazione di mister Gallo. Occorre maggiore precisione sulle seconde palle, i centrocampisti devono fare possesso palle e trovare le imbucate giuste per gli attaccanti. I due esterni devono assurgere non solo alla fase difensiva ma se chiamati devono essere capaci di spingere e fornire agli attaccanti palla invitanti. Dopo gli allenamenti in settimana non sarà facile ipotizzare la formazione ed il modulo che il tecnico di Pozzo di Goto disegnerà in campo. Il rientro di Girasole, dopo la brutta notizia che ha colpito il ragazzo, potrebbe dare maggiore sostegno sicurezza al reparto formato da Matino e Rocchi. Per la coppia di esterni si potrebbe ipotizzare il rientro di Gyamfi. A centrocampo l’attesa è per Cittadino dal primo minuto in coppia con Talia e Steffè. A seconda del modulo di gioco potremmo vedere Murano in coppia con De Grazia o Del Sole. In alternativa si potrebbe vedere l’altro neo acquisto, l’attaccante Alagna sempre in coppia con Di Grazia o Del Sole.
QUI CROTONE
Per i pitagorici la sfida casalinga contro il Potenza è un match dove, sembrerà assurdo ma è vietato sbagliare. Visto l’altissimo rendi- mento dei “cugini” del Catanzaro, primi in classifica a quota 63 punti, otto di vantaggio proprio sul Crotone, un altro passo falso comprometterebbe quasi definitivamente la corsa alla vittoria per il passaggio in serie B. Nel frattempo la società del presidente Gianni Vrenna si sta muovendo ancora sul mercato, vuole rafforzare la rosa anche in vista del secondo posto play off e dopo i botti in ingresso (D’Ursi, D’Errico e Cernigoi) potrebbe far arrivare anche qualche altro pezzo da novanta. Negli ultimi giorni dopo le uscite di Bernardotto e di Panico si è molto parlato di un interessamento della Spal per Kargbo. La squadra guidata da De Rossi ha messo gli occhi sull’attaccante del Crotone. Ma per ritornare alla gara di domani pomeriggio contro i rosso-blù del Potenza, sulla carta la formazione calabrese parte in netto vantaggio. Il Crotone è squadra formata per 10/11 da elementi di grandissima esperienza di serie B ed A. Al- l’andata i lucani riuscirono ad agguantare il pareggio all’89’ con Emmausso. Domani sicuramente sarà un’altra partita. Anche nel Crotone ipotizziamo che mister Franco Lerda possa schierare la seguente formazione: Dini tra i pali, difesa a quattro con Papini, Cuomo, Bove, Crialese o il neo acquisto Gigliotti; Petriccione nella zona di play, Carraro, Vitale o anche qui il neo acquisto D’Errico; attacco a tre con il bomber ex Monza Chiricò, Gomez e Cernigoi. Come sempre diamo notizia della terna che dirigerà l’incontro tra Crotone-Potenza. Arbitro sarà Gabriele Scatena di Avezzano assistito da Pietro Pascali di Bologna e Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata mentre il quarto ufficiale sarà Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto. Come sempre al seguito della formazione lucana ci saranno un centinaio di tifosi.