AttualitàBasilicata

TITO, QUINTA EDIZIONE DI “PAROLE E MEMORIE”

Un evento di “Sotto il Castello” con fondi dell’8xmille Chiesa Valdese, in partenariato con UICI-Pz e Comune

In occasione della Giornata della Memoria, l’APS Sotto il Castello ha presentato la V edizione di Parole e Memorie – Il confine che ho dentro, presso la Biblioteca Comunale Lorenzo Ostuni in via Convento a Tito.

L’edizione 2023 è la prima delle letture ad alta voce e al buio del progetto “Letture al tramonto”, progetto di promozione della lettura accessibile che Sotto il Castello realizza con i fondi dell’Otto per mille della Chiesa Valdese, in partenariato con Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Sez. di Potenza e il sostegno del Comune di Tito.

Parole e Memorie è uno strumento per esercitare e allenare la memoria, è un contenitore che si adatta e trasforma mantenendo fermo l’intento di leggere criticamente la realtà, non dimenticando cosa è stata la Storia del Novecento e cosa significa oggi dedicare una Giornata alla Memoria delle vittime della Shoah. C’è un legame tra tutte le edizioni che Sotto il Castello ha organizzato: i libri come strumento di lavoro e di partenza.

Sotto il Castello è un’APS operante sul territorio lucano dal 2014, organizza eventi, laboratori, mostre e promozione della lettura attraverso diverse modalità. Nasce come strumento per la comunità, per raccontarsi e raccontare la realtà con occhio attento al locale, ma aperto al globale. Sotto il Castello crede nella forza della formazione permanente e considera le differenze e la molteplicità di valori uno stimolo alla realizzazione della propria missione e, in quest’ottica, co-progetta e concretizza le proprie attività.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti