SI TORNA A NASCERE ALL’OSPEDALE DI BISCEGLIE
Inaugurato il reparto di Ostetricia e Ginecologia. Il nosocomio è stato il riferimento per la Bat durante la pandemia
Si torna a nascere a Bisceglie. Dopo un attento lavoro di riqualificazione strutturale e dopo una mirata attività di reclutamento personale, l’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie diretta dal dottor Jimmy Triglione tornerà in piena attività dalle ore 8 del primo febbraio.
Il reparto è dotato di 17 posti letto, 1 sala per il tracciato riservata alle donne ricoverate, 1 sala travaglio-parto e 2 sale parto di cui 1 a pressione negativa e ingresso dedicato attivabile come percorso Covid in caso di necessità.
Percorso e stanze di degenza separate per le donne che ricorrono all’interruzione di gravidanza.
Sono attivi anche due ambulatori che consentono di eseguire alcuni tra i più avanzati esami per immagini nel campo ginecologico e prenatale. Particolare attenzione è dedicata alle donne che hanno avuto o hanno un cancro ginecologico: per loro sono attive agende dedicate per la corretta tempistica di follow up.
Il reparto ospita anche una importante e significativa opera dell’artista biscegliese Vito Zaza, raffigurante una donna che allatta. L’opera è stata donata da Mariacarla Di Terlizzi, ostetrica del reparto e dai suoi fratelli Fabio, Massimo e Carlo.