AttualitàBasilicata

MELFI: RIAPRONO GLI IMPIANTI SPORTIVI

Lo stadio viene rifatto ed adeguato. Il Palasport finalmente a breve riapre

1 milione e trecentomila euro. A tanto ammonta il finanziamento che l’amministrazione comunale di Melfi, è riuscita ad ottenere accedendo al Credito Sportivo. Una cifra che verrà impiegata per adeguare lo stadio Arturo Valerio. Ricordiamo che lo stadio versa attualmente in condizioni pietose,. Manto erboso ormai inesistente, spalti da ammodernare, spogliatoi da sistemare e rendere ospitali Andiamo con ordine.

  • Manto erboso. Dell’erba ormai non vi è più traccia. Nonostante gli appelli di chi amichevolmente cercava di dargli consigli utili e vantaggiosi per la collettività, Valvano nel 2021 effettuava una scelta scellerata. Rifaceva il manto erboso, spendendo oltre 100 mila euro di soldi pubblici, non avendo una società che lo gestisse, non avendo i mezzi per mantenerlo, facendolo poi usare a tutti con la logica conseguenza che a distanza di pochissimi giorni, dell’erba simil Olimpico non esisteva più nulla. Una conseguenza che era chiara a tutti ma non evidentemente all’ex Sindaco, che come tante cose in città ha lasciato in eredità un problema importante da risolvere. La giunta Maglione, evidentemente più competente in materia, compie la scelta più giusta e razionale. Nuovo manto di ultima generazione in erba sintetica, che dà la possibilità di essere usufruito da tutti, con costi di gestione e mantenimento decisamente sostenibili. Tradotto in soldoni. La spesa si fa una volta e per i prossimi 10-15 anni, il manto non rappresenterà un problema.
  • La tribuna centrale del Valerio è stata costruita, cosi come è adesso, nel 1998. Decisamente datata. Ha bisogno di un maquillage che grazie a questo finanziamento può essere compiuto. Verranno installati i sediolini in tutta la tribuna centrale. Finalmente
  • 3) E finalmente è il caso di dire relativamente anche agli spogliatoi. Ormai vergognosi con relativi problemi strutturali. Nessuno ha mai pensato di metterci mano, nonostante la struttura venga usata da grandi e piccini, settore giovanile e prime squadre, ogni giorno da anni. Questo finanziamento consentirà di aggiustare la struttura, ammodernarla e renderla fruibile in maniera serie ed adeguata ai tempi. Attenzione il rifacimento della struttura ingloberà anche i vecchi spogliatoi, quelli per intenderci della storica promozione in serie C, dove adesso sorge la palestra del Melfi. Era ora
  • La pista di atletica verrà aggiustata. Resa utilizzabile dalla collettività, con la città che potrà avere accesso alla struttura in maniera disciplinata e regolamentata, in attesa di una seconda tranche di finanziamento, 2024, in cui la pista verrà completamente rifatta, omologata ed in grado di ospitare manifestazioni di atletica. In Basilicata sono davvero poche le strutture in grado di farlo. L’anno prossimo a questo esiguo elenco si aggiungerà anche Melfi. L’attenzione che questa amministrazione comunale dedica all’impiantistica sportiva non finisce certo allo stadio. A brevissimo , marzo riaprirà finalmente il palazzetto dello sport, chiuso durante l’amministrazione Valvano ed ora prossimo alla riapertura. La piscina comunale verrà dotata di un nuovo impianto all’insegna dell’efficientamento energetico. I campetti di periferia verranno riattivati. Si badi bene, abbiamo parlato di tutte strutture esistenti da tempo in città. Andavano curate e mantenute a dovere. Non è stato fatto. L’amministrazione Maglione porrà rimedio.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti