NUOVI SERVIZI IN ARRIVO NEL PTA DI TRANI
Una Residenza sanitaria, l’Ospedale di comunità e la Centrale operativa. In corso il potenziamento del Centro Dialisi
Una Residenza sanitaria, l’Ospedale di Comunità, la Casa di Comunità, la Centrale Operativa Territoriale: sono i servizi che troveranno spazio all’interno del Presidio territoriale di Trani della Asl Barletta – Andria – Trani. «La progettazione è già a buon punto, mentre la riorganizzazione degli spazi consentirà di garantire la massima efficienza», fa sapere la Direttrice generale della Asl Tiziana Dimatteo, che è stata in visita alla struttura insieme con il Direttore Sanitario Alessandro Scelzi. Ad accompagnare i vertici dell’Azienda sanitaria locale della Sesta provincia pugliese i tecnici, il Sindaco di Trani Amedeo Bottaro e la consigliera regionale Debora Ciliento.
Gli interventi per migliorare e potenziare la funzionalità del Presidio territoriale sono previsti nel programma di attuazione del Decreto Ministeriale 77 che ha ridisegnato l’assistenza territoriale sanitaria. Tanti i progetti già in corso e che saranno sviluppati nei prossimi mesi, dal potenziamento del punto prelievi con un significativo ampliamento del numero di prelievi giornalieri ai lavori del nuovo Centro Dialisi che ospiterà in luoghi completamente ristrutturati 16 posti-poltrona.
«Il Pta di Trani è un punto nevralgico, garantisce servizi che i cittadini (non solo tranesi) conoscono e apprezzano: lo confermano i dati di accesso e il numero delle prestazioni», ha concluso la Direttrice generale Tiziana Dimatteo.