AttualitàBasilicataBlog

MICHELE NAPOLI NOMINATO CONSIGLIERE PER LO SVILUPPO DEL MEZZOGIORNO

Il vicesindaco di Potenza chiamato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy Urso. Gli auguri di Guarente: «Un incarico di prestigio»

Il vicesindaco di Potenza, Michele Napoli, ieri mattina è stato nominato, dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, “consigliere per le iniziative legate allo sviluppo del Mezzogiorno”. Un importante riconoscimento e un attestato di stima che ripagano il vicesindaco Napoli di tutto il lavoro svolto per il bene della città. «Lo stimolo della crescita e delle imprese del Sud Italia rappresenta un pilastro della visione strategica perseguita da questo dicastero, ben consapevole della ricchezza risorse creative e imprenditoriali che caratterizzano il Mezzogiorno. Diventa quindi più che mai necessario predisporre strumenti e strategie che possano trasformare le citate risorse in forze trainanti per la crescita del nostro sistema produttivo e industriale” è quanto scrive in una nota il Capo di Gabinetto del Ministro Urso, Federico Eichberg.

GLI AUGURI DEL SINDACO MARIO GUARENTE

«Un incarico di prestigio e un riconoscimento delle capacità e del lavoro svolto. Come amministrazione del capoluogo lucano e come Sindaco non possiamo non formulare i nostri migliori auguri di buon lavoro a Michele Napoli nella sua nuova veste di Consigliere per le iniziative legate allo Sviluppo del Mezzogiorno». Così il Primo cittadino di Potenza, Mario Guarente interviene sulla nomina decisa dal governo nazionale, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. «La sua esperienza – prosegue Guarente – maturata nelle Istituzioni locali e regionali, la formazione professionale e politica della quale ci avvaliamo come città di Potenza, prima in veste di consigliere, oggi in qualità di vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, alla Ricerca e all’Università, sono garanzia del prezioso contributo che potrà fornire rivestendo il compito affidatogli dal Ministro Urso, supportando l’intero Mezzogiorno e, quindi, anche il nostro territorio, con un percorso che sappia trasformare le tante energie e risorse presenti, in ricchezza e opportunità di crescita e sviluppo».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti