AttualitàBasilicata

A POTENZA C’È L'”OBBLIGO DI BACIARSI”

Corso Garibaldi addobbato con cartelli e vetrine a tema S. Valentino per risvegliare la socialità e il commercio

Scoppia la voglia di baci a Potenza e galeotta è la toponomastica cittadina, che lungo corso Garibaldi indica l’“obbligo di baciarsi”. Così giovani e meno giovani hanno preso la palla al balzo ed i baci, come le ciliegie, si succedono ad iosa. Anche tra i più timidi. O almeno romantica quanto goliardica intenzione è quella. L’idea è partita da un comitato spontaneo degli esercenti del corso – che già lo scorso Natale hanno avviato un’iniziativa simile – per risvegliare nel capoluogo lucano la socialità quanto il commercio ferito dalla pandemia del Covid.

Tant’è i commercianti potentini pare c’abbiano preso gusto e anche in occasione della festa di San Valentino, con qualche giorno in anticipo rispetto al 14 febbraio, lungo tutto il corso sono comparse diverse insegne e vetrine addobbate a tema che inneggiano all’amore, in tutte le sue forme. Un’iniziativa autofinanziata dei commercianti stessi che invita a scoprire il grande Cuore di Corso Garibaldi, che per l’occasione hanno riscoperto anche il senso di Comunità.

E poi, a cornice di tutto, c’è il contest fotografico destinato a tutti gli innamorati e a tutti quelli che si vogliono bene, ma anche e soprattutto a quei potentini curiosi che vorranno sostenere l’amore per la propria città.

LE REGOLE DEL CONTEST FOTOGRAFICO:
Dal 4 al 14 febbraio venite in Corso Garibaldi e scattate una foto con “obbligo di baciarsi” seduti sulla panchina allestita sotto il cuore luminoso; inviare poi la foto all’indirizzo email corsogaribaldipotenza@gmail.com entro e non oltre il 15 febbraio indicando il nome dei protagonisti dello scatto.
Le foto inviate verranno pubblicate sulla pagina facebook “In Corso Garibaldi Potenza” e dal 16 al 25 febbraio sarà possibile votare la foto preferita. Le foto che al 25 febbraio avranno ricevuto il maggior numero di like vinceranno i seguenti premi messi in palio dai commercianti: il primo premio consiste in un weekend per due; il secondo premio è uno shooting fotografico e il terzo premio una stampa su tela dello scatto inviato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti