MATERA: LISURICI ENTRA IN MAGGIORANZA
Il sindaco Bennardi come annunciato da Cronache allarga il perimetro per non avere più problemi di numeri in Consiglio
La conferenza stampa tenutasi nella sala Mandela del Palazzo di Città Materano, convocata per “comunicazioni importanti del Sindaco, ha prodotto un esito già previsto. Come Cronache aveva raccontato, il Consigliere Comunale Francesco Lisurici, eletto nelle fila della Lega, ha deciso di iniziare ad appoggiare l’operato del Sindaco e di questa maggioranza della quale in passato più volte aveva segnalato l’insufficienza.
Pur essendo ancora componente del gruppo consiliare “Lega Salvini Basilicata”, Lisurici ha lasciato la Lega un anno fa e dichiara di essersi anche autosospeso da Coraggio Italia, formazione politica di “noi moderati” della quale era coordinatore cittadino di Matera fino a qualche giorno fa.
Entra in maggioranza da autonomo, ha dichiarato il Sindaco, dopo un confronto che il consigliere stesso stesso ha avuto con il suo elettorato derivato dal mondo produttivo materano.
Nessun rimpasto di giunta è previsto al momento, anche se Lisurici tiene particolarmente alla delega al Turismo che, come dichiarato dal Sindaco stesso, non esclude possa essere affidata ad uno degli assessori in carica.
Bennardi tuttavia non chiude le porte a nuovi ingressi, la maggioranza, dice, è sempre aperta al dialogo e disposta ad accogliere chi voglia entrare a far parte del suo progetto.
Per il momento l’Amministrazione ha allargato, seppure di poco, il divario tra maggioranza e opposizione, avvalendosi del supporto di Lisurici che così ai nostri microfoni ha spiegato i suoi obiettivi per la città.