CON “VIVO A VIETRI” 5000€ ALLE FAMIGLIE
«Anche un ulteriore contributo di 1000€ per ogni componente sotto 14 anni che frequenterà le scuole in paese»
Incentivare i trasferimenti e le residenze a Vietri di Potenza, così il sindaco Christian Giordano ricorda che «è possibile presentare domanda di ammissione al contributo nell’ambito dell’iniziativa “Vivo a Vietri”, riservata alle persone che intendono trasferirsi nel territorio comunale. La misura prevede un contributo di 5.000 euro per ogni nucleo familiare (a titolo di concorso per le spese di acquisto e di ristrutturazione di immobili da destinare ad abitazione principale del beneficiario), a prescindere dal numero di componenti. Per usufruire degli incentivi, bisogna trasferire la residenza a Vietri di Potenza e mantenerla per almeno cinque anni, a partire dal 1° gennaio 2023».
Oltre a ciò è previsto anche «un contributo aggiuntivo di 1000 euro per ciascun componente del nucleo familiare al di sotto dei 14 anni che frequenterà le scuole a Vietri di Potenza».
Si potrà presentare la domanda mediante l’apposito format disponibile sul sito istituzionale, «presentandola direttamente all’Ufficio protocollo del Comune di Vietri di Potenza negli orari di apertura al pubblico o a mezzo Pec».