IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 22 FEBBRAIO
Le notizie del 22 Febbraio
🟣 Putin sospende lo Start con gli Usa e nel suo discorso alla nazione attacca l’Occidente mentre bombarda civili in Ucraina.
Proliferazione bellica.
🟠 Meloni in Ucraina porta armi ma Zelens’kyj in conferenza stampa la imbarazza: su Berlusconi: “A lui non hanno mai bombardato la casa, non hanno mai ammazzato i parenti. Non è dovuto scappare alle tre di notte “grazie” all’amore fraterno della Russia” Orsini in tv “Il presidente ucraino dovrebbe solo ringraziare Berlusconi”.
Commedia all’italiana
🔵 Come può pensare Zelensky di entrare nell’Ue tenendo fuorilegge gli 11 partiti di opposizione?
Marco Travaglio
🔴 Il Csm ha condannato alla pena della censura la pm di Palermo Alessia Sinatra. Ha dato del «porco» e dello «scemo» all’ex procuratore di Firenze Giuseppe Creazzo che, nel 2015, la molestò sessualmente.
Toghe a luci rosse
⚫️ Casa, al via gli sgomberi delle occupazioni abusive. Meloni: «Lo Stato non si gira più dall’altra parte»
A Roma 10000 persone vivono in case popolari occupate
Aridatece Fanfani
🟡Usa, la figlia di Malcolm X fa causa a Cia, Fbi e polizia di New York L’accusa è aver nascosto in modo fraudolento le prove che hanno cospirato ed eseguito un piano per assassinare il padre.
“E’ il tempo dei martiri e io sarò uno di loro”
Malcom X
🟢La Bamboo Production ha acquistato i diritti del libro U Siccu di Lirio Abbate, biografia di Matteo Messina Denaro, e ne realizzerà un film. La regia sarà affidata a un importante regista italiano.
Il padrino del postmoderno