SATRIANO, “SOSTEGNO PER ABITAZIONI IN AFFITTO”
L’Amministrazione comunica l’approvazione del Bando, spiega requisiti e modalità di presentazione della domanda
È stato approvato presso il Comune di Satriano di Lucania il bando di concorso per la concessione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni – anno 2021.
Le domande, unitamente alla documentazione da allegare, dovranno essere consegnate entro il 22 marzo 2023.
I requisiti per la partecipazione al Bando comprendono «la cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea; il cittadino di altri Stati è ammesso soltanto se munito di permesso di soggiorno o di carta di soggiorno; la residenza anagrafica nel comune di Satriano; la non titolarità da parte di tutti i componenti il nucleo familiare anagrafico dei diritti di proprietà (salvo che si tratti di nuda proprietà), usufrutto, uso o abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare situato in qualsiasi località; un reddito annuo complessivo fiscalmente imponibile del nucleo familiare (riferito all’anno 2021 non superiore ad € 13.405,08). Per nucleo familiare si intende la famiglia costituita da uno o entrambi i coniugi e dai figli. Possono accedere ai contributi altresì i lavoratori dipendenti che siano stati sottoposti a procedure di mobilità o licenziamento fino all’anno 2021 e che, alla data di pubblicazione del presente bando, siano ancora in attesa di occupazione».
Modalità di presentazione delle domande, documentazione da allegare, formazione della graduatoria e modalità per la determinazione del contributo con relative info sono consultabili sul sito del Comune.