SECONDO ANNIVERSARIO DELL’UCCISIONE DELL’AMBASCIATORE ATTANASIO: DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE SERGIO MATTARELLA
«Nel loro ricordo prosegue l’impegno italiano in Africa per la promozione dei valori di solidarietà e convivenza pacifica tra i popoli»
2ºanniversario
LE COMMEMORAZIONI IN ITALIA 🇮🇹
SECONDO ANNIVERSARIO DELL’UCCISIONE DELL’AMBASCIATORE ATTANASIO: DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE MATTARELLA
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
«Nel secondo anniversario della tragica uccisione dell’Ambasciatore Luca Attanasio, del Carabiniere scelto Vittorio Iacovacci e dell’autista MustaphaMilambo, desidero esprimere sentimenti di partecipe vicinanza al dolore delle loro famiglie. La Repubblica Italiana conserva la memoria del sacrificio loro e di tutti coloro che hanno generosamente dato la vita nel servire le Istituzioni. Nel loro ricordo prosegue l’impegno italiano in Africa per la promozione dei valori di solidarietà e convivenza pacifica tra i popoli»
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
«Nel secondo anniversario della tragica uccisione dell’Ambasciatore Luca Attanasio, del Carabiniere scelto Vittorio Iacovacci e dell’autista Mustapha Milambo, desidero esprimere sentimenti di partecipe vicinanza al dolore delle loro famiglie.
La Repubblica Italiana conserva la memoria del sacrificio loro e di tutti coloro che hanno generosamente dato la vita nel servire le Istituzioni.
Nel loro ricordo prosegue l’impegno italiano in Africa per la promozione dei valori di solidarietà e convivenza pacifica tra i popoli»
Roma, 22/02/2023 (II mandato)
PIERFRANCESCO MAJORINO :
A due anni dalla morte di Luca Attanasio, l’ambasciatore italiano tragicamente scomparso in Congo in circostanze ancora assolutamente da chiarire, ho partecipato ad una bellissima giornata in sua memoria a Limbiate, la sua città natale.
Tante le iniziative con i ragazzi, l’intitolazione della grande Villa Medolago alla sua memoria, contributi e riflessioni di parenti, amici, rappresentanti delle Istituzioni.
È stato doveroso e bello partecipare, con la sua famiglia e il sindaco.