UN POLO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE IN CITTÀ
Potrebbe sorgere negli spazi dell’ex ospedale ortopedico. L’obiettivo è restituire alla città il vecchio tribunale
Un polo della pubblica amministrazione che possa ospitare uffici governativi e degli enti locali. E’ questa l’ipotesi alla quale sta lavorando l’amministrazione comunale di Salerno per ridare vita all’ex ospedale ortopedico.
Questa mattina si è tenuto il primo sopralluogo operativo nell’ambito degli incontri già avviati per l’utilizzo degli spazi dell’ex palazzo di giustizia di Salerno, per il quale è in atto un confronto con il Demanio perché venga restituito alla città.
“Perché tutto questo sia possibile – spiega il deputato Pd Piero De Luca – è necessario continuare a portare avanti quel lavoro che consente di trovare gli spazi equivalenti che l’Agenzia del Demanio possa utilizzare per liberare quelli dell’ex tribunale”.
Al sopralluogo, presente anche il direttore generale dell’azienda ospedaliero-universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, Vincenzo D’Amato “per fare una ipotesi di lavoro assieme ad altri enti che sono interessati”. “Vedremo da questo primo approccio – prosegue – se la strada è percorribile. Siamo proprio alle battute iniziali. C’è la disponibilità di massima perché è una struttura inutilizzata”. Si tratta di 7mila metri quadrati e c’è tanto terreno intorno. Dei 7mila metri quadrati, qualche centinaio di metri quadrati è utilizzato oggi dal servizio Sert di Salerno.