A RUVO DEL MONTE UN INCONTRO SULLA VIABILITÀ
Con 7 sindaci dell’area anche il Presidente della provincia Giordano, il Governatore Bardi e l’Assessore Merra
Il Comune di Ruvo del Monte invita la cittadinanza a partecipare all’incontro pubblico “Dibattito e problematiche sulla viabilità del territorio”, che si terrà lunedì 27 febbraio, alle ore 17:30 presso il Centro Polivalente. Prenderanno parte all’incontro insieme al sindaco di Ruvo, Michele Metallo anche i colleghi di altri 6 comuni: Mario Di Nitto, sindaco di Rionero in Vulture, Giovanni Carnevale sindaco di Pescopagano, Felicetta Lorenzo sindaco di Rapone, Gerardo Lucio Petruzzelli sindaco di Atella, Francesco Santoro sindaco di Filiano, Leonardo Sabato sindaco di Bella, Donato Sperduto sindaco di San Fele.
Al tavolo dei lavori anche il Presidente della Provincia di Potenza Christian Giordano, l’assessore regionale alle Infrastrutture Donatella Merra, e il presidente della Giunta Regionale Vito Bardi.
L’orografia del territorio lucano, montano e collinoso, purtroppo non agevola gli spostamenti, aumentando le distanze tra i paesi, ma spesso a ciò si aggiunge anche un cattivo stato di salute delle arterie viarie che rendono più difficoltosi gli spostamenti. Eppure molti sono coloro che transitano da un comune all’altro per lavoro, attività economiche, oltre che verso il capoluogo potentino, sede di scuole, università, dell’Ospedale e dei servizi più importanti.